IDC/Games ha annunciato un accordo per la pubblicazione di Affected Zone Tactics in Europa via download diretto e su Steam.
Si tratta di un gioco di strategia tattico free to play di stampo militare, sviluppato da Light Vision Interactive per offrire un’esperienza impegnativa e avvincente a tutti gli appassionati del genere.
https://www.youtube.com/watch?v=k1u-w_xesVk
Anteprima di gioco
Affected Zone Tactics è un nuovo MMORTS PVP caratterizzato da combattimenti tattici e a turni. In questo titolo i giocatori vestiranno i panni di comandanti alla guida di un piccolo gruppo di mercenari, impegnati in una spedizione di ricerca in un mondo parallelo raggiungibile grazie a un portale realizzato da Nicola Tesla. Tale passaggio ha consentito alle truppe armate di conquistare nuove regioni ricche di risorse energetiche, generando tuttavia conflitti e rivalità tra comandanti.
I partecipanti potranno combattere fianco a fianco contro altri utenti, mettendo in pratica differenti stili di gioco e usufruendo di varie classi di mercenari caratterizzati da abilità uniche. L’obiettivo degli scontri sarà quello di catturare la bandiera degli avversari; due squadre, Alpha e Bravo, parteciperanno a combattimenti a turni con i loro mercenari e potranno sfruttare gli eventuali vantaggi strategici offerti dal campo di battaglia, cercando di sopraffare il nemico e allo stesso tempo difendere la propria bandiera.
In questo gioco PvP saranno disponibili molteplici upgrade per i mercenari, le strutture e il comandante. Maggiore sarà il rank del giocatore, più numerosi saranno i miglioramenti per le baracche, gli equipaggiamenti, le armi e così via. La carriera militare rivestirà un ruolo importante nell’esperienza offerta da Affected Zone Tactics, sia per i comandanti sia per i mercenari, pertanto sarà necessario allenare costantemente i membri del team e supervisionare i soldati.
Sito ufficiale per registrarsi alla beta: https://en.idcgames.com/affected-zone-tactics/