Studio Wildcard, il team di sviluppo che ha realizzato ARK: Survival Evolved, ha annunciato che presto lancerà un nuovo gioco multiplayer online survival arena (MOSA) gratuito su Steam.
Si chiamerà ARK: Survival of the Fittest e sarà basato su un mod di sopravvivenza creato dai fan, il quale supporta fino a 72 combattenti pronti a dare il meglio in una sorta di Hunger Games all’interno di un campo di battaglia.
Anteprima di gioco
Progettato per le fiorenti competizioni eSports, ARK: SotF metterà duramente alla prova i giocatori all’interno di un’arena selvaggia e preistorica, dove dovranno affrontarsi a vicenda prestando attenzione alle pericolose creature giurassiche. Il campo di battaglia subirà un graduale restringimento e i sopravvissuti si ritroveranno ben presto spinti in una resa dei conti finale, dalla quale solo una “Tribù” potrà uscirne viva.
La classifica eSport dedicata, il matchmaking, i premi e tante altre caratteristiche relative al torneo fanno di ARK: SotF un gioco competitivo ma accessibile per tutti. I partecipanti potranno creare Tribe da un minimo di uno a un massimo di sei persone, scegliendo tra server non ufficiali o ufficiali (ranked). Inizialmente i giocatori si ritroveranno in una foresta ripresa dall’originale ARK: Survival Evolved, ma col tempo verranno introdotti nuovi ambienti e creature.
Nell’ambito del competitivo Survival of the Fittest eSport, ogni mese i 10 giocatori meglio posizionati di tutte le modalità verranno premiati con premi in denaro a seconda del loro piazzamento in classifica.