Art of War: Red Tides è un nuovo gioco RTS multi-piattaforma free to play, un titolo sviluppato da Game Science e recentemente approvato su Steam Greenlight.
Lo studio di sviluppatori è composto da circa 20 dipendenti che hanno precedentemente lavorato per Tencent Games, un team cinese che da ormai due anni si sta impegnando per realizzare un gioco di strategia coinvolgente e innovativo.
Anteprima di gioco
In Art of War: Red Tides potremo scegliere fra tre razze in guerra tra loro, selezionare 10 unità su un totale di circa 40 per fazione e schierarle sul campo. L’obiettivo sarà quello di distruggere le tre torrette nemiche e fare incursione nella base avversaria, adeguando le strategie di combattimento a seconda delle esigenze. Si tratta di un sistema piuttosto familiare per chiunque sia appassionato di giochi MOBA o di strategia, tanté che il gioco ricorda piuttosto da vicino titoli come StarCraft.
Gli sviluppatori hanno promesso una grafica ultra realistica, intense battaglie con oltre 300 unità aeree e di terra, un sistema di combattimento strategicamente approfondito e varie caratteristiche interessanti come le abilità speciali dei comandanti. La cooperazione tra i membri della squadra sarà più importante di qualsiasi altra cosa, ma anche l’abilità individuale farà la sua parte. Trattandosi di un gioco multi-piattaforma sarà inoltre possibile combattere da PC, console e persino dispositivi mobili.
Siamo una squadra con due dozzine di persone e con sede a Shenzhen, in Cina. Nonostante le piccole dimensioni del team, faremo tutto il possibile per offrire una grande qualità di gioco. Siamo tutti amanti dei giochi RTS, ma purtroppo negli ultimi anni ne abbiamo trovati davvero pochi degni di nota. Non pensiamo che questo genere sia obsoleto e crediamo che ci siano ancora un sacco di appassionati, proprio come noi.
Gioco su Steam: qui