Trion, il creatore di Trove e RIFT, ha deciso di rivolgere la sua attenzione verso il mercato dei giochi online PvP con un nuovo MMO intitolato Atlas Reactor.
Si tratta di uno strategico a turni esclusivamente incentrato sul PvP, mostrato per la prima volta al PAX Prime insieme ai suoi simpatici personaggi.
https://www.youtube.com/watch?v=rtjSFV-y0II
Anteprima di gioco
In un mercato invaso da MOBA e sparatutto ricchi d’azione, Atlas Reactor prova a offrire un’esperienza simile a quella della concorrenza ma più strategica e misurata. Gli sviluppatori hanno presentato un cast di sei personaggi unici e ben caratterizzati, ognuno con cinque abilità dedicate, mentre altri due eroi attendono di essere svelati. La dimostrazione offerta al PAX Prime era incentrata su un personaggio di nome Lockwood, il classico pistolero dal grilletto facile a cui piace nascondersi dietro le coperture e sparare sui nemici. Nella stessa squadra era presente anche Asana, un personaggio da mischia/tank piuttosto resistente. I due dovevano affrontare un’altra coppia agguerrita, composta da Pup il cane robot e dalla simpatica Zuki armata di bazooka.
Chi ha familiarità con i giochi di strategia a turni, probabilmente saprà che la maggior parte del tempo viene speso cercando di decidere cosa fare nel turno successivo o aspettando che gli altri giocatori facciano la loro mossa. Atlas Reactor elimina questa meccanica e permette a tutti i partecipanti di agire contemporaneamente sulla base di un timer. Il gioco al momento è ancora in fase alpha, pertanto tale sistema deve ancora essere perfezionato e finalizzato. Tuttavia, per ora i giocatori possono compiere le loro mosse in un lasso di tempo che varia da 5 a 30 secondi.
Il Lead Designer di Atlas Reactor, Will Cook, ha parlato di quattro fasi e le ha descritte come “prep, dash, blast, e move”. Per prep si intende la fase di preparazione, dove è possibile impostare le difese o tattiche di debuff. Dash è lo stato in cui si può schivare o tentare di evitare gli attacchi del nemico. Blast rappresenta la manovra offensiva, dove ci si lancia per riempire di colpi il nemico. Infine, per move si intende proprio il movimento atto a spostare il personaggio in una nuova posizione prima del turno successivo. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni! 😀
Sito ufficiale: www.atlasreactor.com