Awesomenauts nasce come videogioco sviluppato dalla Ronimo Games, pubblicato dalla dtp entertainment e distribuito dalla Microsoft per PlayStation 3 il 1º maggio 2012 e per Xbox 360 il 2 maggio 2012.
Attualmente il gioco si è trasformato in una sorta di MOBA multiplayer per PC disponibile su Steam al prezzo di 22.99€. Stando a un recente annuncio pare tuttavia che gli sviluppatori abbiano deciso di renderlo free to play a partire dal 24 maggio 2017, pertanto con il prossimo aggiornamento la versione 4.0 diventerà gratuita.
Gioco storico diventa free to play
Presto tutti potranno diventare gratuitamente dei mercenari con il passaggio a free to play di Awesomenauts. Più giocatori significa un gioco migliore per tutti, complici le modifiche al sistema di matchmaking e networking che verranno introdotte con il prossimo aggiornamento.
Tutti coloro che hanno acquistato il titolo prima del 26 aprile verranno ricompensati con lo stato di “fondatore”, riceveranno un ritratto esclusivo e una medaglia. Chi invece possiederà il gioco più due espansioni da prima del 24 maggio, riceverà automaticamente il cosiddetto All Nauts Pack contenente tutti i personaggi da poter utilizzare per sempre.
Per chi non lo conoscesse, Awesomenauts è un gioco testa a testa dove due squadre composte ciascuna da tre mercenari intergalattici tentano di distruggere la base avversaria. Con oltre 20 personaggi, i giocatori possono scegliere quello che meglio si adatta al loro stile di combattimento e sfruttarne le abilità uniche in battaglia.
Estratto del comunicato ufficiale
Nel corso dell’ultimo anno abbiamo lavorato verso questo cambiamento, attraverso il rilascio di nuove funzionalità e lavorando a un grande aggiornamento segreto. Adesso che l’update è pronto, possiamo annunciarlo insieme a un nuovo sistema di progressione e tantissime altre caratteristiche.
Comunicato ufficiale: https://www.awesomenauts.com/upcoming-content/