Battle Battalions è un gioco tattico di guerra free to play, sviluppato e distribuito da Petroglyph Games. Il team di sviluppo è lo stesso che ha realizzato giochi di successo come Grey Goo, Star Wars: Empire at War, Panzer General: Allied Assault e Universe at War.
Dopo la Open Beta iniziata il 7 Ottobre 2015, quest’oggi il gioco è stato rilasciato ufficialmente e può essere scaricato gratuitamente da tutti i giocatori interessati.
Anteprima di gioco
Battle Battalions permette ai partecipanti di guidare e personalizzare un battaglione armato fino ai denti, con unità militari che spaziano dai letali cecchini ai super resistenti juggernaut corazzati. Partecipando alle battaglie si ottengono preziosi punti esperienza e crediti, utili per acquistare personalizzazioni e migliorie; progredendo nel gioco è infatti possibile livellare le unità fino alla versione élite, sbloccando potenziamenti e abilità speciali. Battle Battalions mette a disposizione una varietà infinita di opzioni, per modificare e migliorare nel dettaglio ogni singolo combattente.
Entrare in guerra è molto semplice, basta infatti cliccare sul pulsante “Battle” presente nella parte alta dello schermo per lanciarsi sul campo di battaglia dopo pochi secondi. I controlli sono intuitivi e immediati, mentre gli elementi presenti nell’interfaccia utente offrono utili suggerimenti al passaggio del mouse. Il gameplay si basa molto sul lavoro di squadra, il che significa che è possibile scegliere se combattere con gli amici o partecipare alle schermaglie contro i nemici guidati dall’intelligenza artificiale. I combattimenti avvengono in tempo reale, sono ricchi d’azione e mettono alla prova le capacità strategiche dei giocatori; capiterà di dover utilizzare i droni con astuzia, puntare i cannoni dei carri armati per abbattere le difese nemiche o estrarre un compagno finito nei guai.
Le squadre sono formate da cinque giocatori e ogni battaglione svolge un ruolo fondamentale, pertanto è importante trovare il giusto coordinamento e sfruttare i punti di forza di certe unità per compensare le lacune di altre. Il tutto per catturare e difendere i punti chiave presenti sulla mappa, al fine di seguire il percorso più rapido per ottenere la vittoria e schiacciare gli avversari.
Sito ufficiale: http://www.battlebattalions.com/