En Masse Entertainment, noto publisher del celebre Tera: Rising, ha annunciato un gioco di strategia in tempo reale per PC e dispositivi mobili sviluppato in collaborazione con C4M, una società fondata nel 2005 con sede a Montreal, Canada e Marsiglia.
Il nuovo MMORTS si chiamerà Battleplans e si concentrerà principalmente sulle tattiche di battaglia, offrendo combattimenti suddivisi in fasi offensive e difensive che dovranno essere pianificate distintamente. Al momento è possibile iscriversi sul sito ufficiale, in attesa che abbia inizio la closed beta prevista per fine mese. Il rilascio è invece programmato per questa primavera.
Anteprima di gioco
In Battleplans i giocatori potranno attaccare i territori ricchi di risorse controllati dagli NPC o da altri utenti, elaborando strategie di difesa per mantenerne il controllo una volta conquistati. In questo modo, nei periodi di inattività gli eserciti sapranno cosa fare per fronteggiare coloro che tenteranno di attaccare le zone e riprendersele. Grazie ai replay sarà inoltre possibile studiare le battaglie e perfezionare i piani di difesa, così da aumentare il grado di protezione in vista delle incursioni future.
Battleplans si distingue da altri RTS utilizzando comandi semplici e intuitivi, che permettono ai partecipanti di concentrarsi sul prendere decisioni rapide nel cuore della battaglia. Tuttavia, il gioco separa le scelte prese in combattimento da quelle attuate in fase di pianificazione, pertanto nessun dettaglio potrà essere trascurato.
Ricapitolando: tra le caratteristiche principali del gioco troviamo un sistema di combattimento profondamente influenzato dalle scelte tattiche prese prima delle battaglie, una vasta mappa con territori da conquistare, comandi intuitivi e un mix di eroi e unità sia di attacco sia di difesa.
Chris Lee, CEO di En Masse
Battleplans è un grande gioco di strategia per i giocatori che desiderano controllare il loro esercito durante i combattimenti. Il titolo offre un gameplay coinvolgente, ma non è impantanato dalla microgestione. È infatti possibile imparare e divertirsi già dalla prima partita.
Mathieu Castelli, CEO di C4M
Abbiamo lavorato con En Masse per pochi mesi, ma è come se avessimo collaborato da sempre. Siamo tutti grandi giocatori di RTS qui a C4M e abbiamo messo il nostro cuore per creare un gioco che potrebbe introdurre una nuova generazione di questo meraviglioso genere che tanto amiamo.
Sito ufficiale: https://account.enmasse.com/battleplans/