Gli sviluppatori di Battlerite hanno annunciato che il nuovo picchiaduro a squadre diventerà molto presto free to play, così come verranno aggiunti nuovi campioni e miglioramenti.
Il 14 febbraio sarà la volta di un nuovo personaggio, dell’inizio della Stagone 2, degli avatar di San Valentino, dei titoli Grand Champion e delle cavalcature. Il 28 dello stesso mese seguiranno nuove monte, miglioramenti per il sistema dei replay e per alcuni campioni.
Estratto dell’annuncio ufficiale
Nei prossimi mesi lavoreremo per rendere Battlerite free to play in occasione del lancio e miglioreremo alcuni aspetti fondamentali del gioco. In particolare ci concentreremo su quattro punti:
- Migliorare l’esperienza dei giocatori, assicurandoci che sia più divertente possibile. Attualmente stiamo monitorando le partite e ci siamo resi conto che i partecipanti non sempre sono pronti per il PvP dopo il tutorial. Miglioreremo quest’area per aiutare i principianti che giocano per la prima volta.
- Più modi per giocare, comprese modalità aggiuntive con obiettivi o ruoli divertenti. Al momento stiamo testando 2 o 3 modalità davvero interessanti.
- Una nuova interfaccia utente, dato che quella attuale è la stessa della fase early alpha. Tra le novità ci sarà un nuovo menù di navigazione, una schermata di selezione dei personaggi inedita, un sistema degli amici migliorato e molto altro.
- Gameplay e meccaniche subiranno importanti revisioni, sia a livello globale che specifico per ogni campione.
Annuncio ufficiale su Steam.