Breakaway è un ambizioso gioco d’azione free to play sviluppato dal team di Amazon Game Studios, dove i miti e le leggende si battono per conquistare una Reliquia dall’immenso potere.
Chi desiderasse partecipare alla fase di alpha test di questo mix tra picchiaduro mitologico e MOBA, può registrarsi sul sito ufficiale e sperare in un invito.
Anteprima di gioco
Breakaway è una sorta di brawler game 4vs4, un gioco di lotta basato sull’azione e il lavoro di squadra che consente di trasmettere le partite in diretta streaming su Twitch. Nei campi di battaglia i campioni di ogni età conducono una guerra senza tempo, lottando per la gloria e con la speranza di ottenere la potenza incalcolabile della Reliquia. Tra i guerrieri leggendari troviamo il gladiatore Spartacus, la maga Morgan Le Fay, il malvagio impalatore Vlad, il pistolero Rawlinks, la sacerdotessa Alona e altri ancora.
Durante i match è possibile piazzare sul campo degli elementi speciali e utilizzare delle abilità in grado di alterare gli scenari e influenzare l’andamento della partita, proteggendo ad esempio i compagni di squadra o creando nuovi percorsi nell’arena. Così come Spartacus può scatenare una pioggia di fuoco sui nemici, Rawlinks può imprigionare gli avversari e Alona può aiutare gli alleati con un’aura di guarigione.
Le lotte per il dominio di El Dorado, Atlantis e Styx si svolgono sempre con l’obiettivo di controllare la Reliquia, difendendola dagli attaccanti e passandola agli alleati nel tentativo di piazzarla in base per ottenere la vittoria. Il tutto può essere trasmesso in diretta su Twitch celebrando ogni uccisione e obiettivo conseguito in battaglia, personalizzando statistiche e altre variabili, e interagendo con gli spettatori attraverso sondaggi e scommesse.
Sito ufficiale: https://playbreakaway.com/