Cabals: Card Blitz è un GDC free to play sviluppato da Kyy Games per PC e dispositivi iOS, dove i giocatori possono condurre un team di eroi attraverso i portali inter-dimensionali che portano nel magico mondo di Aea.
L’universo di gioco è caratterizzato dalla presenza di tecnologie steampunk e magie occulte, così come potenti carte da collezionare per creare imbattibili mazzi e affrontare molteplici creature fantasy.
Anteprima di gioco
In battaglia le carte vengono estratte dal mazzo automaticamente e combattono in autonomia contro i nemici. Occorre tuttavia saper gestire saggiamente il tempo, osservando le carte dell’avversario per scegliere le giuste mosse da effettuare. Si può inoltre stabilire la velocità della battaglia, riducendo ad esempio l’attesa per scoprire in pochi secondi l’esito di uno scontro.
Nella modalità single player si possono guadagnare diverse carte e personaggi durante l’esplorazione delle varie aree di Aea. Dalle pianure ghiacciate alle foreste pluviali, qualsiasi scenario può facilmente trasformarsi in un campo di battaglia dove completare missioni, sbloccare nuove regioni e catturare roccaforti. Collezionando molteplici carte dello stesso tipo è inoltre possibile evolverle, utilizzando una risorsa chiamata Anvil per ottenere nuovi poteri.
Negli scontri multiplayer è possibile utilizzare lo stesso mazzo creato per le modalità single player, affrontando però altri giocatori in carne e ossa. Gli scontri PvP rappresentano il modo più diretto e competitivo per mettere alla prova le proprie carte e le capacità strategiche acquisite, nonché scalare la classica e dimostrare il proprio valore in battaglia.
Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, Cabals: Card Blitz è un gioco che potrebbe piacere a coloro che sono appassionati di RPG, GDC e giochi d’avventura. Per il futuro sono naturalmente previsti continui aggiornamenti volti a introdurre nuove carte, regioni, eventi e caratteristiche.
Sito ufficiale: https://cabals.bisbog.com/en/
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/562540/