L’8 febbraio si è conclusa la closed beta di Chronicle: RuneScape Legends, il nuovo gioco di carte collezionabili free to play sviluppato e offerto da Jagex. I server resteranno offline per le prossime sei settimane, durante le quali verranno apportati miglioramenti e introdotti nuovi contenuti. I progressi dei giocatori verranno invece azzerati per migliorare il bilanciamento e l’infrastruttura dei server.
James Sweatman, Lead Designer del titolo, ha annunciato che a partire dalla prossima open beta i dati dei partecipanti non verranno più cancellati, pertanto potranno essere recuperati una volta lanciata la versione definitiva del gioco. A breve verrà ufficializzata la data del prossimo periodo di test, anche se già sappiamo che i giocatori che hanno partecipato alla closed beta potranno tornare a combattere con i loro mazzi di carte a partire dal 16 marzo 2016.
Novità annunciate in attesa del prossimo test
Con l’inizio della open beta, coloro che hanno fatto parte della closed beta riceveranno una carta esclusiva, il titolo di Pioniere e un emblema, oltre a una cassa piena di monete (copper coin) da spendere a proprio piacimento. Non solo verranno apportate modifiche strutturali che renderanno il gioco più stabile e veloce, ma ci saranno anche novità a livello di gameplay, modalità, progressione, personalizzazione e leggende giocabili.
Tra le new entry vale la pena di menzionare Vanescula, il Vampiro Leggenda, il sistema di personalizzazione delle skill, le nuove skin e la modalità Dungeoneering, una sfida che metterà alla prova l’ingegno e l’abilità di tutti i partecipanti. Le classifiche permetteranno infine ai giocatori di confrontarsi tra loro nei campionati Bronze, Silver e Gold, rendendo ogni vittoria un passo in più verso il podio.
Sul sito ufficiale sono state pubblicate delle FAQ per rispondere alle domande più frequenti dei giocatori. Tra le altre cose, è stato spiegato che i server resteranno chiusi per consentire agli sviluppatori di portare a termine dei test importanti. Coloro che dal 16 marzo potranno accedere anticipatamente alla open beta verranno invitati via mail, ripartendo da zero ma preservando il nome scelto in fase di creazione dell’account. Il negozio in-game verrà infine aperto e sarà possibile acquistare pacchetti di carte, personalizzazioni per i personaggi e altre cose divertenti.
Annuncio ufficiale: qui.