Jagex ha annunciato l’inizio della open beta di Chronicle: Runescape Legends, l’attesissimo gioco di carte ambientato nel fantastico mondo di RuneScape.
Dopo la closed beta conclusa un paio di settimane fa, i giocatori potranno finalmente accedere senza limiti ai server del GDC a partire dal 23 Marzo 2016.
Open beta in arrivo!
A differenza di molti altri giochi di carte che abbiamo visto negli ultimi anni, Chronicle: Runescape Legends propone un’esperienza unica e ben più complessa. Come di consueto non mancano i mazzi di carte e la necessità di elaborare strategie vincenti per avere la meglio sugli avversari, ma tra le novità spicca la presenza delle cosiddette “leggende”, eroi in grado di influenzare le abilità e le statistiche delle carte. Il tutto impreziosito da modelli in 3D che consentono ai personaggi di prendere vita e attaccare letteralmente le carte degli altri giocatori.
James Sweatman, Lead Designer del titolo, ha annunciato che a partire dalla open beta i dati dei partecipanti non verranno più cancellati. Coloro che hanno giocato alla closed beta potranno accedere ai server anticipatamente a partire dal 16 Marzo 2016 e riceveranno una carta esclusiva, il titolo di Pioniere e un emblema, oltre a una cassa piena di monete (copper coin) da spendere a proprio piacimento. Tra le novità ci sarà un eroe di nome Vanescula, un nuovo sistema di personalizzazione delle skill, delle skin inedite e una modalità Dungeoneering che metterà alla prova l’ingegno e l’abilità di tutti i partecipanti.
Stando alle caratteristiche principali del titolo, potremo considerare Chronicle: Runescape Legends come un mix tra GDC e gioco da tavolo digitale. In ogni caso le premesse sono molto interessanti, pertanto non vediamo l’ora che abbia inizio la open beta per consentire a tutti gli appassionati del settore di testare con mano il nuovo prodotto targato Jagex.
Sito ufficiale: https://www.rschronicle.com/