Jagex ha aperto le registrazioni per la closed beta di Chronicle: RuneScape Legends, il nuovo gioco strategico e di carte collezionabili realizzato dai creatori del celebre RuneScape.
La beta inizierà il prossimo mese, pertanto tutti gli appassionati di GDC e del noto franchise potranno registrarsi e attendere l’invito per partecipare.
Anteprima di gioco
In Chronicle: RuneScape Legends, i giocatori potranno creare le loro avventure card-based e prepararsi per la resa dei conti in un mondo pieno di rivali. Tra le caratteristiche principali del gioco troviamo centinaia di carte uniche, una modalità offline, un gameplay “pick up and play”, un comparto grafico immersivo e strumenti approfonditi per il crafting. Sarà infatti possibile creare le carte dei propri sogni spendendo le preziose gemme suddivise in quattro tipologie: zaffiro, smeraldo, rubino e diamante.
Ambientato all’interno di un libro magico, Chronicle offre un’esperienza unica per tutti gli appassionati di giochi strategici e di carte collezionabili. I partecipanti potranno usare il loro mazzo per creare delle quest, le quali metteranno alla prova gli avversari nel mondo di RuneScape. Gli sfidanti creeranno le missioni in parallelo, tentando allo stesso tempo di rubare armi e oro; al termine delle quest ci sarà una battaglia, dove l’ultima persona a restare in piedi verrà dichiarata vincitrice.
Durante la closed beta gli utenti avranno il compito di creare delle quest usufruendo di quattro slot e cinque pagine, al termine delle quali ci sarà un’epica resa dei conti. I giocatori potranno scegliere fra quattro leggende (personaggi): Ariane, Raptor, Linza e Ozan. Sarà possibile disporre di oltre 270 carte uniche che varieranno dai temibili boss come Vorago ai semplici pinguini del KGP, e sarà possibile scegliere fra tre modalità di gioco: Pratica, Casual e Ranked. Gli appassionati di RuneScape potranno inoltre ritrovare personaggi, luoghi e oggetti conosciuti, e sbloccare nuove carte vincendo le partite o completando le missioni giornaliere. I pacchetti di carte verranno venduti anche all’interno del negozio e ogni pacchetto conterrà cinque carte casuali e una carta di grado smeraldo o superiore.
Jim Sweatman, lead designer del gioco
Fin dagli inizi siamo stati coinvolti in un processo di sviluppo agile e interattivo. Adesso che ci stiamo preparando per la closed beta di Chronicles, siamo entusiasti all’idea di aprire il gioco a un maggior numero di fan di RuneScape e a coloro che cercano qualcosa di nuovo e speciale. Portando il gioco alla fase successiva, e raccogliendo i feedback di un pubblico molto più vasto, crediamo di poter creare un’esperienza sorprendente e davvero unica per tutti i giocatori.
Sito ufficiale: https://www.rschronicle.com/