Command & Conquer è un RTS online free to play basato sull’omonima e popolare serie di giochi di strategia. A differenza di quanto offerto dal pluripremiato franchise, questa volta il gioco farà ritorno con un gameplay d’azione strategico ma veloce, oltre ad introdurre una varietà di contenuti inediti in grado di portare il genere RTS ad un livello completamente nuovo.
E’ stato realizzato seguendo i concetti base dei giochi di strategia, i quali includono la costruzione della base, la gestione delle risorse e l’addestramento dell’esercito. Presenta tre fazioni rivali: Global Liberation Army, European Union e Asia Pacific Alliance, con decine di generali unici dotati del proprio arsenale e di uno stile di combattimento dedicato. I giocatori potranno quindi controllare diversi generali dalle personalità molto interessanti e con caratteristiche specifiche, sulla base delle quali avranno modo di sfruttare una vasta gamma di tattiche nel tentativo di ottenere il successo sul campo di battaglia.
Un MMORTS di alto livello
Il gioco fa appello a tutti gli appassionati del genere, qualsiasi sia lo stile di combattimento o il livello di abilità, offrendo diverse modalità di gioco come le classiche e popolari Skirmish e Deathmatch, e presentando alcune varianti inedite come la Onslaught, ovvero una modalità cooperativa basata su obiettivi dove i partecipanti dovranno allearsi per proteggere la loro base dalle orde di nemici.
Oltre ai generali, le tattiche e le modalità, il gioco permette ai giocatori stessi di influenzare lo sviluppo del titolo. La community continua a svolgere un ruolo fondamentale, dato che le opinioni ed azioni all’interno del mondo di gioco saranno determinanti per l’evoluzione e l’espansione dei contenuti offerti.
Il titolo utilizza un potente motore di gioco chiamato Frostbite, il quale rende l’azione intensa e il comparto grafico di alto livello, permettendo così ai giocatori di dar vita a conflitti su larga scala davvero epici. Command & Conquer sarà rilasciato gratuitamente nel 2013, con una closed beta prevista per quest’estate. In attesa di maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale e registrasi.
Sito ufficiale: http://www.commandandconquer.com/