Su Steam è stato pubblicato un triste annuncio riguardante la chiusura definitiva di Dead Island: Epidemic, un gioco MOBA free to play piuttosto originale che avevamo recensito a inizio anno.
Si tratta di una sorta di gioco d’azione hack and slash realizzato da Stunlock Studios e pubblicato da Deep Silver, un titolo promettente che sembrava avere un futuro. Veniva anche considerato come uno ZOMBA, siccome in ogni mappa erano sempre presenti orde di zombie pronti a divorare i giocatori nelle modalità sia PvP sia PvE.
Annuncio ufficiale
Cari giocatori,
da quando è iniziata la closed alpha, e durante tutto il percorso che ha portato alla closed e open beta, abbiamo ricevuto una grande quantità di utili critiche e feedback incoraggianti da parte dei partecipanti. Questo è stato prezioso per tutte le squadre coinvolte nello sviluppo del gioco.
Nel corso degli ultimi mesi e settimane abbiamo valutato come procedere con Dead Island: Epidemic e pensato a quale potesse essere il futuro del gioco. Dobbiamo tuttavia tristemente annunciare che siamo arrivati alla conclusione di cessare lo sviluppo.
Lasceremo i server aperti fino alla fine del giorno 15 ottobre 2015 e nel frattempo ci sarà un grande sconto su tutti i personaggi e boost. In questo modo i giocatori potranno spendere la valuta rimanente per l’acquisto di personaggi e oggetti che avrebbero voluto provare prima.
Vogliamo ringraziare tutti per il sostegno, i feedback e il tempo speso giocando a Dead Island: Epidemic! Il gioco non sarebbe stato lo stesso senza di voi.
Firmato,
Team Dead Island: Epidemic