Un gruppo di sviluppatori veterani (precedentemente conosciuti per lo sviluppo di Just Case con Avalanche Studios), si sono riuniti per realizzare Deadbreed, un nuovo MOBA hardcore senza precedenti, il quale offre caratteristiche tipiche degli RPG e permette di personalizzare i propri eroi.
Questo gioco di nuova generazione rappresenta la prima release della startup svedese. Le registrazioni per la prossima closed beta sono aperte, pertanto tutti i giocatori interessati sono invitati a dare un’occhiata al sito ufficiale.
Anteprima di gioco
Il giocatore potrà personalizzare completamente il proprio personaggio, dall’aspetto alle armi che equipaggerà, rendendo unico e facilmente riconoscibile il guerriero che dovrà guidare in battaglia. Oltre agli scontri in squadra, troviamo mappe con all’interno dungeon e missioni PvP, con funzionalità extra e caratteristiche uniche mai viste prima in altri MOBA.
Sarà possibile dar vita a battaglie 3vs3 contro altri giocatori o combattenti guidati dall’intelligenza artificiale, scegliendo il proprio eroe da una vasta gamma di night-, half- e daybreed. Ogni personaggio avrà un set unico di abilità speciali ed uno stile di combattimento diverso a seconda di ciò che deciderai di fargli equipaggiare, mentre combattendo potrà guadagnare esperienza e salire di livello, sbloccando potenziamenti e slot per le reliquie che avrai modo di creare attraverso il sistema di crafting. Infine, avrai la possibilità di evocare delle creature totem che ti aiuteranno in battaglia.
Stefan Ljungqvist, sviluppatore dello studio con base a Stoccolma
Volevo giocare ad un MOBA dove poter personalizzare totalmente il mio eroe, ma purtroppo non ne ho trovato nessuno. Parlando con gli amici, ho capito che non ero l’unico a desiderare questa caratteristica, così abbiamo deciso di sviluppare il gioco. Inoltre, questa era la nostra occasione per fare qualcosa dal tema un po’ più oscuro, introducendo alcune caratteristiche aggiuntive tipiche degli RPG ed offrendo un’esperienza particolarmente adatta ai giocatori più hardcore. Dopo un decennio di giochi d’azione di alta qualità per console, ci si sente bene a tornare alle proprie radici. E’ bello fare di nuovo i mostri!
Sito ufficiale: http://www.deadbreed.com/