Duelyst è un gioco competitivo di strategia a turni sviluppato da Counterplay Games, un gruppo composto da veterani che hanno contribuito a realizzare titoli del calibro di Diablo III e World of Warcraft: The Burning Crusade.
Dopo una campagna conclusa con successo su Kickstarter, grazie alla quale sono stati raccolti più di 137.000 dollari, il gioco è stato lanciato ed è ora disponibile per PC Windows e MAC, in attesa che anche le versioni per Linux e browser facciano il loro debutto.
Anteprima di gioco
Il mondo di Duelyst si ispira alla mitologia e propone splendidi paesaggi, personaggi complessi e storie mai raccontate. Il gameplay si concentra su combattimenti a squadre all’interno di una mappa tattica, dove l’obiettivo finale è quello di sconfiggere il Generale avversario. Il gioco riprende alcuni elementi tipici degli strategici del passato, evitando però le meccaniche che rendevano lenta la progressione del giocatore e del suo esercito; non dovremo mai passare ore a gestire le risorse o a combattere ripetutamente solo per racimolare esperienza, ma potremo semplicemente concentraci sulle battaglie e l’azione.
Sono presenti 6 fazioni ed è possibile scegliere fra un roster di oltre 100 unità differenti e incantesimi, con abilità che interagiscono in modo unico durante i combattimenti. Nessuna partita potrà essere identica alle altre e sarà sempre importante comprendere pienamente le capacità della propria squadra, cercando di anticipare le mosse dell’avversario e mantenere il controllo del campo di battaglia. La componente multiplayer si basa su scontri testa a testa e propone due modalità: Ranked e Draft. Per chi invece preferisce affrontare nemici guidati dall’intelligenza artificiale c’è una modalità single player, così come un’area di apprendimento per i novizi che vogliono allenarsi prima di iniziare a fare sul serio.
Duelyst è un gioco free to play dove tutte le unità e gli incantesimi si possono ottenere giocando. Questo significa che non si tratta di un pay to win e che chiunque può essere competitivo investendo semplicemente il proprio tempo. Il titolo è stato inoltre progettato per offrire sessioni della durata inferiore ai 30 minuti e match da 5-10 minuti, per accontentare anche coloro che non amano giocare per troppe ore consecutive o non hanno la possibilità di farlo.
Sito ufficiale: https://duelyst.com/