Duelyst, il nuovo gioco di strategia con carte collezionabili targato Counterplay Games, verrà rilasciato ufficialmente il 27 aprile 2016.
Duelyst unisce la profondità dei combattimenti tattici con le infinite possibilità dei giochi di carte, offrendo ai giocatori una nuova esperienza di gioco tutta da scoprire. Le partite dureranno dai cinque ai dieci minuti, mentre i partecipanti verranno premiati con nuove unità da schierare sul campo di battaglia.
Originale e promettente gioco di strategia
Durante la Open Beta, Duelyst ha divertito sia giocatori professionisti sia dilettanti. La community continua a crescere e le partite giocate giornalmente sono più di 150.000. Si tratta di un gioco accessibile a tutti e caratterizzato da diverse modalità competitive: Solo Challenges, Practice contro i nemici guidati dall’intelligenza artificiale, Season Ladder con quattro divisioni, la Draft Mode conosciuta come The Gauntlet, i Tornei con spettatori reali e molto altro ancora.
Duelyst presenta ambientazioni originali e graficamente curate nel dettaglio, così come personaggi carismatici realizzati da Glauber Kotaki (Rogue Legacy) e Christophe Ha (Overwatch, World of Warcraft, Diablo III). Tra gli altri collaboratori di spicco troviamo Eric Lang (XCOM, Blood Rage, Dice Masters, Warhammer, Game of Thrones, The Others: 7 Sins) come board game designer e Keith Lee (Diablo III , Ratchet & Clank) come produttore e direttore creativo.
Keith Lee, CEO di Counterplay Games
Il nostro obiettivo con Duelyst è quello di essere convincenti ai più alti livello di gioco, pur restando accessibili ai nuovi giocatori. Fa parte di questa strategia l’offrire agli utenti delle partite di breve durata, con una skill-curve regolare che consente ai partecipanti di investire nel metagame a lungo termine per molti anni a venire.
Sito ufficiale: https://duelyst.com/