Cambio di rotta per Fable Fortune, perlomeno a livello di finanziamenti. La campagna di raccolta fondi lanciata su Kickstarter per il nuovo gioco di carte, annunciato dagli ex sviluppatori di Lionhead riuniti sotto il nome di Flaming Fowl Studios, è stata ufficialmente chiusa a seguito di un finanziamento privato.
Dopo aver raccolto 58.852 sterline in meno di una settimana, gli sviluppatori hanno deciso di chiudere la campagna promettendo a tutti coloro che hanno contribuito non solo l’accesso alla versione alpha ma anche alla closed beta. Tutti gli altri interessati al nuovo GDC, caratterizzato dalla presenza di personaggi e sistemi ispirati alla celebre serie di Fable, possono registrarsi e sperare in un invito.
Lo sviluppo continua!
Dopo il piacevole annuncio di un nuovo gioco di carte ispirato a Fable, credo che l’arrivo di un investitore privato possa rappresentare soltanto un ottimo segnale per i fan e per gli sviluppatori. Se Flaming Fowl Studios ha deciso addirittura di chiudere la raccolta fondi, sarà perchè probabilmente il team si sente sicuro di potercela fare con le risorse di cui dispone. Non sono stati rilasciati altri dettagli per il momento, ma di certo vi terremo informati appena ci saranno delle novità.
Fable Fortune sarà essenzialmente un gioco di carte free to play, un po’ come Hearthstone, Chronicle: RuneScape Legends e Hex: Shards of Fate. Sappiamo inoltre che ci saranno otto eroi con abilità dedicate, pronti a sconfiggere gli avversari utilizzando una varietà di incantesimi offensivi e difensivi.
Iscrizioni closed beta: http://www.flamingfowlstudios.com/closedbeta.html