Faeria è un gioco di carte fantasy free to play sviluppato da Abrakam SA per PC, Mac, Linux e iOS. Durante l’anno di accesso anticipato su Steam, hanno partecipato più di 525.000 giocatori e il progetto è stato perfezionato grazie ai feedback della community.
In questo GDC è possibile collezionare carte e formare dei potenti mazzi, modellando i campi di battaglia durante gli scontri e completando oltre 20 ore di contenuti PvE.
Anteprima di gioco
In Faeria ci sono 5 tipologie di terreni e oltre 270 carte collezionabili. Le zolle di terreno possono essere posizionate durante gli scontri per creare un percorso sul campo di battaglia, mentre le carte rappresentano le creature da schierare e gli incantesimi da attivare. Ogni partita inizia pescando una carta e per ogni turno le creature possono muoversi attraverso le “piastrelle” posizionate dai giocatori o attaccare l’avversario. È persino possibile piazzare degli edifici sui lati per ottenere dei bonus o vantaggi.
Le buste disponibili nel negozio contengono cinque carte ciascuna e possono essere acquistare sia con soldi veri sia con la valuta guadagnata giocando. Il contenuto è casuale, ma è garantita la presenza di una carta rara o superiore. Gli sviluppatori hanno inoltre ideato un sistema di cratfing simile a quello di HearthStone, grazie al quale poter distruggere vecchie carte per realizzarne di nuove.
Faeria è un gioco complessivamente interessante e ricco di potenzialità, si ispira molto al celebre Hearthstone ma aggiunge anche vari aspetti innovativi. Oltre ai contenuti PvE offerti attraverso missioni e quest giornaliere, c’è una modalità PvP chiamata Pandora che permette di affrontare altri giocatori. L’esperienza è godibile per chiunque e da qualsiasi dispositivo, anche senza dover spendere soldi veri per acquistare nuove carte. A conferma della validità del titolo troviamo più di 2.500 recensioni su Steam, per la gran parte “molto positive”.
Sito ufficiale: https://www.faeria.com/
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/397060/