Perfect World Entertainment e Motiga hanno annunciato che Gigantic verrà chiuso il 31 luglio 2018.
Fino al giorno della chiusura dei server, i partecipanti potranno utilizzare tutti gli eroi gratuitamente e gli acquisti nello shop verranno disabilitati.
Parte dell’annuncio ufficiale
È con il cuore pesante che annunciamo la chiusura dei server di Gigantic. In questi ultimi anni c’è stato un supporto eccezionale da parte dei nostri giocatori e siamo tutti molto orgogliosi dell’esperienza offerta dal gioco. Il team vuole infatti ringraziare sia coloro che sono stati con noi fin dall’inizio sia coloro che hanno iniziato a giocare di recente.
Per tutte le persone straordinarie che continuano a giocare e mostrare passione per Gigantic, gli eroi saranno gratuiti. Verrà invece disabilitato l’acquisto di rubini e pacchetti.
L’interruzione di Gigantic non è stata una decisione facile. Il gioco offre un’esperienza unica ed emozionante che ha catturato i cuori e le menti di molti, ma che purtroppo non ha avuto la risonanza che speravamo tra i giocatori. Negli ultimi mesi i team di Motiga e Perfect World hanno esaminato tutte le opzioni per sostenere Gigantic, ma nonostante gli sforzi non siamo riusciti a trovare una soluzione di forte impatto che possa aiutare il gioco a emergere in un mercato così affollato.
Lettera ufficiale: https://www.gogigantic.com/en/games/Gigantic/news/detail/10748144