Le ultime informazioni pubblicate sul sito ufficiale di Gigantic descrivono alcuni progetti pensati per semplificare l’esperienza dei nuovi giocatori.
La lettera inizia ringraziando tutti i partecipanti per il loro contributo e riconoscendo che i feedback sono stati molto importanti per migliorare lo sviluppo del titolo. La discussione poi si sposta sulla difficoltà generale del gioco per i nuovi utenti e su come Motiga abbia in programma di affrontare il problema.
Ci sono un sacco di meccaniche complicate che differenziano Gigantic da altri giochi, fattori che cominciano ad avere un senso solo quando i giocatori capiscono il quadro completo. Per un nuovo giocatore, Gigantic può sembrare un’esperienza frenetica, veloce, visivamente travolgente, e purtroppo anche confusionale. Persino per i veterani può essere difficile testare nuovi eroi sul campo di battaglia.
Per semplificare l’esperienza di gioco, gli sviluppatori hanno pensato di introdurre dei match con i bot, rifinire meglio le meccaniche e continuare a perfezionare il bilanciamento per mantenere il gioco divertente, interessante, dinamico e intuitivo per i nuovi giocatori.
Tra le altre novità ci sarà un ritorno di Gigantic su Arc, verrà aggiunta la chat sia vocale sia di testo cercando di contrastare gli utenti scorretti e saranno introdotti degli obiettivi da conseguire. Considerata la grande quantità di lavoro da svolgere, il team di Motiga non realizzerà nuovi sistemi finché non avrà sistemato a dovere quelli attualmente esistenti. Verranno comunque corretti eventuali bug con aggiornamenti minori.
Per approfondimenti: http://www.arcgames.com/en/games/Gigantic/news/detail/10441933