Gods and Idols è un nuovo MMORTS sci-fi free to play sviluppato da Viking Tao per PC e disponibile su Steam Early Access.
In questo gioco ogni giocatore veste i panni di un Dio e ha come obiettivo quello di dominare un vasto universo. Ogni immortale ha inoltre la possibilità di rimodellare o distruggere interi pianeti, grazie ai poter cosmici di cui è dotato e all’aiuto dei suoi fedeli.
Anteprima di gioco
Gods and Idols è un gioco di strategia multiplayer online in tempo reale, incentrato principalmente sulla lotta per il dominio dell’universo. I giocatori, in quanto discendenti del misterioso e potente Oberon, padre di tutti gli dèi, vestono i panni di una divinità immortale e possono rimodellare interi pianeti a proprio piacimento, con l’aiuto dei loro seguaci pronti a costruire templi e imponenti strutture. Le abilità divine consentono inoltre di proteggere la popolazione dalle radiazioni nocive provenienti dalle stelle, modificare l’ecosistema e garantire pace e armonia a tutti i fedeli. Sfruttando centinaia di superpoteri, artefatti alieni e altre diavolerie, è persino possibile distruggere interi sistemi stellari, sterminare tutti coloro che ostacolano il cammino verso il potere ed evocare elementi primordiali come nebulose, pianeti e buchi neri da utilizzare come strumenti contro i nemici.
In Gods and Idols si può giocare insieme a centinaia di giocatori, all’interno di un universo graficamente affascinante e ben realizzato, stipulando importanti alleanze e partecipando a una guerra su larga scala, affrontando eventi catastrofici e scoprendo una trama direttamente influenzata dalle scelte degli utenti.
A partire dal 12 dicembre 2016, Gods and Idols è disponibile gratuitamente anche su Steam Early Access. Gli sviluppatori hanno ringraziato tutto coloro che hanno supportato il progetto durante la fase Greenlight, e non vedono l’ora di analizzare i commenti e i feedback che verranno pubblicati dai giocatori. I suggerimenti della community guideranno infatti lo sviluppo del gameplay e dell’universo, pertanto tutti gli utenti sono invitati a condividere le loro idee sul forum di Steam.
Sito ufficiale: http://www.godsandidols.com/