CD PROJEKT RED, lo studio di sviluppatori che ha creato la serie di giochi The Witcher, ha annunciato il lancio di “Arena”, un nuovo modo per giocare a GWENT.
Nell’Arena i giocatori possono creare dei mazzi scegliendo tra l’intera collezione offerta dal gioco e combattere per ottenere dei premi.
I deck dell’Arena seguono dei set di regole specifici, diversi da quelli delle altre modalità. I partecipanti, durante la creazione dei loro eserciti, possono usare le carte di tutte le fazioni giocabili e utilizzare molteplici copie di certe tipologie di carte. Il gioco finisce quando un giocatore vince nove partite o ne perde tre. Più avversari vengono sconfitti, maggiore è il premio ottenuto.
La nuova modalità di gioco è gestita dal nefando Gaunter O’Dimm, uno dei personaggi preferiti dai fan di Hearts of Stone, un’espansione di The Witcher 3: Wild Hunt. Per partecipare all’Arena, i giocatori devono entrare nel regno di Master Mirror usando un nuovo oggetto chiamato Mirror Shard. I frammenti sono ottenibili in cambio di valuta in-game o soldi reali.