Hearthstone: Heroes of Warcraft, il gioco di carte targato Blizzard e ispirato ai personaggi del celebre World of Warcraft, è stato rilasciato ufficialmente.
Il titolo era già giocabile liberamente dall’open beta iniziata a fine gennaio, ma con l’introduzione della nuova patch 1.0.0.4944 lo studio ha ritenuto il gioco sufficientemente completo e bilanciato per poter essere rilasciato.
Un rilascio senza troppe sorprese
Superficialmente, per chi ha già giocato ad Hearthstone non ci saranno molti cambiamenti visibili. Blizzard ha affermato che d’ora in avanti eventuali modifiche verranno apportate soltanto se “assolutamente necessarie”. I partecipanti possono ora guadagnare Golden Hero animati dopo aver vinto 500 partite classificate con un determinato eroe, mentre partecipando alle varie stagioni classificate sarà possibile ottenere una carta speciale specifica per ogni stagione. Nel prossimo futuro verrà inoltre aggiunta una modalità osservatore, la quale sarà disponibile per iPad, iPhone e Android.
I giocatori che hanno giocato a lungo alla open beta noteranno sicuramente la sistemazione di molti bug persistenti, in particolare quelli che infastidivano lo scambio della posizione dei servitori durante la battaglia e l’impilamento delle carte una sopra l’altra. Lo scollegamento adesso non si traduce in una perdita immediata, dato che i partecipanti possono ritornare in campo entro 60 secondi.
La patch ha apportato soltanto due variazioni a livello di bilanciamento: Tinkmaster Overspark e Nat Pagle hanno entrambi ricevuto modifiche alle loro abilità speciali. Tinkmaster è ora passato dall’essere un 2/2 a un 3/3 e ha l’abilità di trasformare le creature, le quali anzichè essere controllate dal giocatore verranno utilizzate in modo casuale. Nat invece permette ora di pescare una carta all’inizio del turno anzichè alla fine, rendendo più facile gestire le prime fasi del gioco.