S2 Games ha annunciato il lancio del Core Pool in Heroes of Newerth, un sistema che introduce un approccio completamente nuovo al gioco.
Questa nuova modalità è stata progettata per insegnare ai giocatori le abilità necessarie ad avere successo anche in altri giochi MOBA, mostrando come utilizzare al meglio i punti forza del loro eroe in equilibrio con le relative debolezze. I partecipanti potranno quindi imparare giocando da soli o con altri amici, seguendo inoltre dei brevi suggerimenti che saltuariamente appariranno sullo schermo.
Core Pool: un aiuto per i giocatori meno esperti
Il mondo dei giochi online offre oramai infiniti universi digitali e personaggi di ogni tipo, ma è davvero il modo migliore per aiutare i giocatori ad imparare a giocare? S2 Games ha voluto dare una risposta a questa domanda offrendo un nuovo approccio per i giochi MOBA ed introducendo una nuova modalità in Heroes of Newerth. Il team di sviluppo ha realizzato “Core Pool” per aiutare i partecipanti ad affinare le proprie capacità in un ambiente controllato, con una selezione limitata di 40 eroi invece dei 100 attualmente esistenti.
Core Pool incoraggia i giocatori a concentrarsi sul proprio gioco, offrendo una modalità opzionale da sfruttare per apprendere le abilità senza doversi confrontare da subito con avversari esperti e veterani. In questo modo sarà possibile sviluppare le proprie competenze e la propria strategia per ottenere il massimo dei risultati.
Marc DeForest, CEO e co-fondatore di S2 Games
Ci impegniamo costantemente per pensare a nuove idee capaci di migliorare l’esperienza di gioco. Core Pool rappresenta qualcosa di nuovo per l’interno genere dei giochi MOBA, un modo più efficace per aiutare i giocatori ad imparare a giocare ed affinare le proprie capacità, senza dover per forza scontrarsi con e contro i nuovi personaggi per capire come funzionano.
Pu Liu, Direttore di Heroes of Newerth
I giochi MOBA offrono sempre nuovi contenuti: più personaggi, più mappe, più abilità, più elementi gratis. Core Pool e il nostro programma che prevede l’aggiunta di eroi ogni quattro settimane, ci permettono di adottare un approccio completamente diverso rispetto agli standard normalmente utilizzati dalla concorrenza MOBA, riducendo inoltre in modo significativo le difficoltà di apprendimento per i nuovi giocatori.