Gli sviluppatori di Heroes of the Storm hanno annunciato grandi novità con l’arrivo della versione 2.0 del noto MOBA free to play, complice un rinnovamento radicale del sistema delle ricompense per incentivare l’impegno a lungo termine dei giocatori.
Blizzard sembra inoltre aver deciso di eliminare il level cap degli eroi, mentre per ogni level up i partecipanti riceveranno dei forzieri contenenti elementi casuali come eroi, skin e molti altri oggetti. Tale modifica permetterà agli utenti di ottenere praticamente ogni cosa, skin comprese, senza spendere un centesimo.
Grandi cambiamenti per Heroes of the Storm
Di seguito le principali novità annunciate:
- il sistema di progressione verrà rinnovato;
- i forzieri con le ricompense verranno dati a tutti i giocatori;
- le gemme sostituiranno l’attuale valuta premium;
- con gli shards sarà possibile forgiare degli oggetti cosmetici;
- verranno introdotti nuovi premi sociali e per la personalizzazione.
Per quanto riguarda il livellamento e i relativi premi, le modifiche più interessanti saranno le seguenti:
- i forzieri base verranno dati al raggiungimento di tutti i livelli;
- i forzieri con ricompense rare ed epiche verranno consegnati al raggiungimento di determinati traguardi;
- sarà possibile cambiare i contenuti di un forziere spendendo l’oro;
- ci saranno forzieri esclusivi come Prime Evil Diablo;
- verrà garantito il ritrovamento di almeno un oggetto della stessa rarità del forziere o maggiore.
Per ricompensare l’utilizzo frequente di uno stesso personaggio, una volta raggiunto il decimo livello con un campione verrà consegnato un forziere con contenuti specifici per quell’eroe. In questo modo si eviterà di ricevere oggetti relativi a personaggi che non si desidera utilizzare.
Tre valute di gioco
In futuro ci saranno tre preziose valute da collezionare:
- l’oro, che potrà essere utilizzato per acquistare eroi e forzieri;
- le gemme, che rappresenteranno la nuova valuta premium e potranno essere sia acquistate con soldi veri sia ottenute durante la progressione, cosa che prima non era possibile;
- i frammenti, che serviranno come nuova moneta per il crafting e permetteranno di ottenere oggetti specifici aggirando la casualità dei forzieri.