Blizzard ha finalmente apportato tutte le modifiche annunciate con la versione 2.0 di Heroes of the Storm, il noto MOBA free to play che permette di combattere utilizzando tantissimi personaggi appartenenti a giochi come Warcraft e Starcraft.
Tra le novità spiccano un nuovo sistema di progressione, modifiche ai forzieri, l’introduzione della mappa Hanamura e un eroe appartenente all’universo di Overwatch.
Anteprima di Heroes of the Storm 2.0
Il level cap dei giocatori è stato eliminato e sostituito dalla somma di tutti i livelli degli eroi. Per ogni level up si ottiene un forziere contenente dei premi, alcuni più preziosi di altri a seconda del livello di rarità. Anche gli utenti che non desiderano spendere denaro possono finalmente ottenere skin e altri elementi, aprendo i bauli di base dopo ogni nuovo livello raggiunto e ottenendo bauli rari, epici e specifici per i propri eroi al raggiungimento di particolari obiettivi.
Con l’aggiornamento sono stati infine introdotti la mappa Hanamura e l’eroe Genji, mentre nel negozio si possono selezionare le skin, le cavalcature e altri elementi cosmetici preferiti per creare una sorta di collezione.
Nella nuova mappa entrambi i core sono protetti da una barriera che non può essere attaccata dagli eroi. Per vincere occorre pertanto scortare i propri Payload, i quali si riproducono automaticamente per ogni squadra. L’obiettivo è quello di stare vicini a questi veicoli e proteggerli dal nemico, così che possano raggiungere e distruggere il nucleo avversario. Abbattere i forti nemici permette inoltre di potenziare i Payload che verranno creati in seguito.