HEX: Shards of Fate è un nuovo gioco di carte online free to play in italiano, un titolo che ha riscosso un grande successo su Kickstarter collezionando più di 2 milioni di dollari nel 2013. Due anni dopo la campagna di raccolta fondi, il progetto sviluppato da Cryptozoic si sta avvicinando sempre più al suo obiettivo: creare un “MMORPGTCG” mai visto prima.
L’idea è quella di offrire un’esperienza che unisce la natura coinvolgente e strategica dei giochi di carte collezionabili alla persistenza e durata di un MMORPG. Il gioco è attualmente in fase beta, ma chiunque volesse provarlo può farlo semplicemente registrandosi sul sito ufficiale e scaricando il client per l’installazione.
https://www.youtube.com/watch?v=skKnYPJwhbM
Anteprima di gioco
Quando si crea un campione, è possibile scegliere fra sei classi giocabili: Cleric, Ranger, Warlock, Mage, Rogue o Warrior. L’archetipo scelto determina la varietà di opzioni per la personalizzazione, come i poteri o i talenti sbloccabili durante la progressione. Salendo di livello, completando le quest e sconfiggendo gli avversari, è infatti possibile ottenere dei talenti da utilizzare per modificare il proprio stile di combattimento.
HEX presenta due fazioni: Ardent e Underworld. L’Alleanza Ardente è composta da quattro razze: umani, elfi, coyotle e orchi. Tra le fila degli Underworld troviamo invece i necrotic, nani, shin’hare e vennen. Tra le creature fantasy che popolano l’universo di gioco figurano gli gnol, i goblin, gli gnomi, i draghi, i minotauri, i gargoyles e altre razze tutte da scoprire. Ci sono poi una serie di personaggi importanti, che influenzeranno costantemente il mondo di Entrath: King Gabriel Boldheart, Ozawa, Puck, Zoltog, Eurig, Lixil, Uzume e Xarlox tutti caratterizzati da una storia e da una personalità unica. Al momento sono presenti oltre 700 carte differenti e 150 pezzi di equipaggiamento; i partecipanti possono scegliere fra tantissime attrezzature di vario genere, da sfruttare per migliorare le capacità e statistiche delle carte, elementi di vitale importanza capaci di fare la differenza sul campo di battaglia.
Inizialmente HEX offriva soltanto la modalità arena, dove i giocatori potevano affrontare i nemici guidati dall’intelligenza artificiale. Nel corso del tempo il team di sviluppo ha aggiunto nuove funzionalità come la casa d’aste (dove si possono scambiare le carte e gli attrezzi in cambio di valuta di gioco o soldi veri), i socket per le carte che possono essere personalizzati con delle gemme speciali, i tornei, gli slot per gli equipaggiamenti degli eroi, e recentemente la Frost Ring Arena: la prima modalità PvE. Si tratta essenzialmente di una sorta di campagna, dove lo scopo è quello di battere più avversari e boss possibili prima di venire sconfitti tre volte. Ogni nemico viene scelto a caso da un pool di avversari, con oltre 20 campioni differenti e 6 boss unici. Vincendo le partite si ottengono equipaggiamenti, oro e carte nuove.
HEX: promettente MMORPG di carte collezionabili
Entro la fine dell’anno verrà lanciata la MMO Campaign Mode, oltre alla possibilità di personalizzare i personaggi attraverso specifici alberi delle abilità. Tra la campagna, le quest, i dungeon, i mercenari a noleggio, gli alberi delle abilità, la personalizzazione del personaggio e tutta una serie di contenuti in continuo sviluppo, HEX: Shards of Fate sta diventando un gioco di carte sempre più completo e intrigante. Consiglio pertanto a tutti gli appassionati del genere di dargli un’occhiata, registrando un account gratuito e scaricando il file di installazione.
lolllo
è pay to win sto gioco vero?
Kyotrix
Volevo provarlo, ma emsisoft antimalware me lo blocca e non c’e’ stato verso di farlo partire. Disinstallato.