Gameforge sarà il publisher di HEX: Shards of Fate, il nuovo gioco MMO di carte creato dallo sviluppatore statunitense Cryptozoic Entertainment.
Si tratta di un titolo che durante la campagna su Kickstarter ha indiscutibilmente ottenuto un grande successo, grazie anche alla sua ricetta unica che unisce i classici aspetti degli MMO fantasy alla tattica dei giochi di carte collezionabili.
Un successo strabiliante già durante lo sviluppo
HEX: Shards of Fate è un titolo basato sul motore Unity, ed è stato realizzato anche grazie agli oltre 2,5 milioni di dollari raccolti attraverso la campagna avviata su Kickstarter. L’obiettivo iniziale era di raggiungere i 300.000 dollari, ma con grande sorpresa il traguardo è stato superato del 700%. Oltre 18.000 sostenitori hanno supportato il gioco con i loro soldi ed hanno così permesso ad un’idea ambiziosa di diventare realtà.
Il titolo unisce la narrazione tipica dei MMORPG all’avvincente gameplay strategico dei giochi di carte collezionabili, creando un’esperienza nuova ed emozionante. Attualmente si trova in fase di closed alpha test, dove un gruppo elitario di sostenitori che hanno contribuito economicamente su Kickstarter stanno testando il gioco al fine di contribuire al suo sviluppo e miglioramento.
Alexander Rösner, CEO di Gameforge
Abbiamo seguito HEX: Shards of Fate per molto tempo e siamo rimasti colpiti dalla sua qualità fin dall’inizio. Lo stile di gioco è nuovo, avvincente e ideato prestando attenzione ai minimi dettagli. Questo titolo amplierà perfettamente il nostro portfolio attuale di giochi.
Cory Jones, Presidente alla Cryptozoic Entertainment
La nostra priorità è sempre stata quella di creare la migliore esperienza possibile per i giocatori, indipendente dal luogo in cui vivono. Siamo estremamente orgogliosi del fatto che HEX sia stato uno dei primi progetti su Kickstarter ad aver ricevuto milioni di dollari come supporto da parte dei fedeli sostenitori. La nostra partnership con Gameforge ci darà inoltre la possibilità di raggiungere nuovi giocatori in tutto il mondo.
Sito ufficiale del gioco: http://hextcg.com/