Nexon ha annunciato il suo primo gioco MOBA: Hyper Universe. Il rilascio è previsto entro la fine del 2017 in Nord America, America Latina, Europa e Oceania.
Si tratta di un “action platformer” a scorrimento laterale che mira a ritagliarsi una nuova nicchia di mercato. Coloro che parteciperanno al PAX South potranno provarlo in anteprima durante l’evento.
Anteprima di gioco
In Hyper Universe i giocatori possono prendere il controllo di molteplici “Hypers” dotati di abilità incredibili, combattendo per sconfiggere la squadra avversaria e ottenere la vittoria. I lottatori possono assumere varie forme e dimensioni, dal mago capace di scagliare sui nemici dei pupazzi di neve giganti al rinoceronte corazzato, una mangusta, un kraken, e così via.
I personaggi giocabili sono ispirati ad alcune leggende della cultura popolare, con ruoli sia inediti sia tipici dei giochi MOBA. L’obiettivo degli sviluppatori è quello di creare campi di battaglia frenetici, dove i partecipanti possono divertirsi con folli tecniche e abilità.
A differenza dei classici giochi Multiplayer Online Battle Arena, Hyper Universe ha un gameplay fortemente basato sull’azione ed è a scorrimento orizzontale. Questo significa che la visuale isometrica è stata messa da parte per favorire un approccio più action e tipico degli arcade. Il comparto grafico è infine di ottima qualità, con personaggi ben caratterizzati e animazioni niente male che accompagnano l’uso di attacchi e abilità speciali.
Sito Ufficiale: http://hyperuniverse.nexon.net/