Blueside ha confermato che la closed beta della versione per PS4 di Kingdom Under Fire II inizierà entro la fine del 2017 in Corea, Giappone, Nord America ed Europa.
Il team ha inoltre rassicurato che le versioni per PS4 e PC verranno lanciate simultaneamente in occidente. Questo significa che il gioco sarà disponibile in NA ed EU presumibilmente entro la fine del 2017.
Ottime notizie per i giocatori occidentali
Kingdom Under Fire II è un nuovo gioco di strategia, l’ultimo della famosa serie di Kingdom Under Fire e il primo MMO del franchise, un gioco che unisce due generi tra i più popolari: Action MMORPG e MMORTS. I giocatori di tutto il mondo, europei compresi, potranno presto vestire i panni di un comandante e condurre centinaia di guerrieri in guerre tra fazioni, gestendo fino a 100 truppe differenti e combattendo in prima persona, cambiando le formazioni a seconda delle esigenze e prendendo importanti decisioni durante il corso delle battaglie.
Sarà possibile dar vita a lotte realistiche in contesti medievali e a battaglie d’assedio dove potranno essere utilizzate torri, scale, catapulte e molte altre macchine da guerra, il tutto attraverso un gameplay cinematografico impreziosito da animazioni incredibili e oggetti di scena distruttibili.
Lo studio ha infine annunciato tre giochi mobile basati sul noto IP. In sviluppo ci sarebbero Kingdom Under Fire: Warlord, Kingdom Under Fire: Concept, e Kingdom Under Fire: Ghost. Ognuno di questi titoli farà parte di un genere diverso, inclusi action RPG e strategia in tempo reale.