Maelstrom, il nuovo gioco multiplayer di strategia e azione incentrato su combattimenti nave-contro-nave, è entrato quest’oggi in fase di Early Access su Steam.
Gunpowder Games ha ufficialmente aperto le porte a tutti i giocatori che desiderano avventurarsi in un’esperienza caratterizzata da combattimenti epici, dinamici e in stile battle royale.
Anteprima di gioco
I partecipanti iniziano sul bordo esterno di una mappa e devono gradualmente esplorarla, andando alla ricerca di tesori e potenziamenti. Una volta cominciata la battaglia occorre affondare le navi degli NPC e degli altri giocatori, mentre la nebbia si fa sempre più fitta e costringe gli sfidanti ad avvicinarsi e affrontarsi.
Prima di combattere i capitani possono scegliere una delle nove navi attualmente a disposizione, ognuna con punti di forza e di debolezza, con un massimo di tre membri dell’equipaggio caratterizzati da potenziamenti e statistiche specifiche. Altre opzioni permettono di personalizzare lo stile di combattimento, come ad esempio il funzionamento dei cannoni o le modifiche in termini di velocità e manovrabilità della nave.
Entrare nelle Dead Waters non rappresenta una condanna a morte istantanea, ma nessun capitano può evitare l’ira delle bestie che si nascondono nel mare. Solo una nave verrà lasciata a galla, ma tutti i giocatori riceveranno ricompense in base all’oro raccolto durante la battaglia.
Sito Ufficiale: http://www.gunpowdergames.com/
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/764050/Maelstrom/