Paradox ha recentemente annunciato la chiusura di Magicka: Wizard Wars, il gioco PvP free to play ambientato nell’universo di Magicka.
Sfortunatamente pare che il titolo rilasciato il 28 aprile 2015 non abbia ottenuto il successo sperato nel corso dell’ultimo anno, nonostante la distribuzione su Steam.
Annuncio ufficiale
Quando è stato deciso di interrompere lo sviluppo del gioco, abbiamo lasciato i server aperti per consentire agli appassionati di continuare a giocare. Ci auguriamo che l’esperienza sia stata divertente per tutti voi, ma purtroppo abbiamo raggiunto il punto in cui non possiamo più giustificare economicamente il mantenimento del server. Per essere chiari, questi ultimi 9 mesi non abbiamo portato avanti il servizio per fare soldi (la maggior parte dei costi del server non sono stati coperti) ma bensì per permettere di giocare a coloro che amano Magicka: Wizard Wars. È stato un progetto vicino ai nostri cuori, e anche se la squadra di sviluppo originale sta ormai lavorando su altri progetti all’interno dell’organizzazione di Paradox, abbiamo ancora dei bei ricordi!
- I server resteranno aperti per altri 3 mesi circa.
- Tutti gli oggetti/bundle acquistabili con soldi veri sono stati rimossi o convertiti per essere ottenuti con le corone in-game.
- Gli sviluppatori faranno il possibile per introdurre nel gioco alcune novità riposte in archivio e mai pubblicate.
- Chi ha dei booster con scadenza successiva al 21 luglio 2016, può contattare il supporto (www.paradoxplaza.com/support) e ricevere un rimborso.