Mighty Party è un gioco di carte collezionabili sviluppato da Panoramik Inc. e recentemente lanciato su Steam, un GDC free to play disponibile anche in versione browser game sulla nota piattaforma di Kongregate.
Anteprima di gioco
Mighty Party è ambientato nel fantastico mondo di Pangea, dove tra zombie, orsi, orchi e tantissime altre creature fantasy è possibile collezionare potenti carte con cui combattere. Il sistema di combattimento a turni consente di schierare le proprie unità su una sorta di reticolato, guerrieri pronti a procedere in linea retta per attaccare eventuali truppe avversarie o direttamente il nemico principale. Come di consueto, l’obiettivo è quello di difendere il proprio eroe ed esaurire i punti salute dell’avversario.
Il gioco propone contenuti sia PvE sia PvP, compresi i tornei a eliminazione che consentono di vincere carte epiche, l’arena divina dove i giocatori possono scegliere fra diverse carte casuali di alto livello, la modalità survival e così via. Al termine di ogni scontro è possibile ricevere sia valuta in-game da spendere nello shop o per il miglioramento delle carte, sia dei preziosi forzieri contenenti schede da aggiungere alla collezione.
Il comparto grafico è uno dei punti di forza di Mighty Party, caratterizzato da uno stile fantasy molto semplice ma allo stesso tempo avvincente. La varietà di carte e di arene disponibili è notevole, così come la qualità con cui sono stati realizzati i personaggi e le illustrazioni. Altrettanto interessante il gameplay, facile e intuitivo fin dal principio e stimolante nel lungo periodo.
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/575720/