Funcom ha da poco annunciato su Steam un nuovo gioco d’avventura strategico in italiano che combina il combattimento a turni di XCOM con la storia, l’esplorazione, il gameplay stealth e la strategia.
Il gioco, che pare verrà rilasciato entro il 2018, è stato sviluppato da The Bearded Ladies, un team di cui fanno parte ex progettisti di HITMAN e il co-creatore di PAYDAY.
Mutant Year Zero: Road to Eden è la soluzione definitiva per gli appassionati di tattiche e strategie, complice un sistema di combattimento a turni ispirato ai giochi XCOM. I giocatori potranno esplorare un mondo post-umano fatto di città abbandonate, autostrade fatiscenti e campagne invase dalla vegetazione. La modalità stealth in tempo reale consentirà di evitare scontri diretti e cogliere gli avversari alla sprovvista, intrufolarsi in campi pieni di nemici passando inosservati e molto altro.
Tra i personaggi giocabili ci saranno Dux, Bormin, Selma e altri soggetti a dir poco unici, come un’anatra dal carattere difficile e un cinghiale con problemi di gestione della rabbia. I mutanti potranno sbloccare nuove mutazioni e abilità, come Stoneskin di Selma, Charge di Bormin e la misteriosa abilità Dux che permette di agire inosservati tra le fila dei nemici.
Per completare le missioni e gli obiettivi proposti sarà necessario utilizzare l’ambiente a proprio vantaggio, nascondendosi dal campo visivo ostile o semplicemente abbattendo le mura completamente distruttibili per scatenare il caos. Per migliorare le prestazioni dei mutanti sarà infine possibile equipaggiarli con fucili di precisione, catapulte improvvisate, cappelli a cilindro, giubbotti antiproiettile e tanti altri bizzarri oggetti.
Il mondo è finito. Era solo una questione di tempo. Cambiamenti climatici estremi, crisi economica mondiale, una pandemia letale e la crescente tensione tra vecchie e nuove superpotenze. Per la prima volta dal 1945 le armi nucleari vennero usate nei conflitti armati. I funghi atomici salivano da est a ovest prima che la polvere si posasse sul suolo.
Ora è tutto finito e la Terra è calma. La natura ha invaso le città in rovina. Il vento soffia nelle strade vuote, trasformate in cimiteri.
Gli umani sono spariti. A rovistare tra i resti della civiltà sono i Mutanti, umanoidi deformati che somigliano ad animali, alla ricerca di salvezza o soltanto qualcosa da mangiare. Per sopravvivere, tu e i tuoi compagni dovete avventurarvi alla volta della Zona.Magari un giorno troverai l’Eden delle leggende, il rifugio degli antichi in quest’inferno. È il luogo in cui risiede la verità, dicono le storie. Forse troverai lì le tue risposte.
Oppure, forse sono tutte stronzate.
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/760060/Mutant_Year_Zero_Road_to_Eden/