Operation: New Earth è un nuovo MMORTS sci-fi multi-piattaforma lanciato da circa un mese su Steam, un gioco free to play sviluppato da Hunted Cow Studios che permette ai giocatori di gestire una base militare e difendere la Terra dall’invasione aliena.
Anteprima di gioco
Il Neutronium rappresenta la risorsa più potente e preziosa del pianeta, e da quando è precipitata sulla Terra con un meteorite ha scatenato una guerra tra alieni e umani. Come in ogni strategico che si rispetti, anche in Operation: New Earth è necessario produrre ed estrarre risorse, finanziare la ricerca per sbloccare nuove tecnologie e funzionalità avanzate, stipulare alleanze con altri giocatori e combattere per la conquista dei territori.
Oltre alle unità dell’esercito dovremo allenare e migliorare anche il nostro eroe, dotato di abilità e bonus particolari che potranno fare la differenza sul campo di battaglia. Naturalmente non basterà attaccare chiunque ci capiti a tiro ma bisognerà anche difendere i confini conquistati, distruggere le forze avversarie e magari catturare gli eroi nemici. Per riuscire in tutto questo occorrerà sviluppare al meglio la propria base, incrementare le difese e ottenere il giusto vantaggio in termini di risorse chiave e obiettivi, studiando strategie intelligenti e capaci di battere le truppe meglio preparate.
Anche per i migliori comandanti sarà difficile sopravvivere e prosperare, sopratutto con l’avanzare dei livelli. Tornerà pertanto utile unire le forze con altri giocatori per respingere l’avanzata degli alieni e gli attacchi da parte delle basi ostili, senza mai dimenticare l’obiettivo principale: salvare l’umanità dall’estinzione.
Sito ufficiale: https://www.opnewearth.com/
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/528740/