Terza parte della guida ai personaggi di Heroes of Newerth, dove prenderemo in esame gli eroi appartenenti alla Legion Strength.
Armadon
Un difensore dei deboli, sia che essi siano uomini o bestie. Ha rifiutato di prender parte alla guerra tra Legione e Orda, tenendo un comportamento neutrale in mezzo al conflitto. Con l’arrivo di Hellbourne le cose sono però cambiate. Ha deciso di impugnare la sua enorme mazza e di mettersi al servizio del bene. Un burbero guerriero che svolge un ruolo chiave per la salvezza della Legione.
Attributi generali
- Attributo primario: forza
- Forza: 22
- Agilità: 17
- Intelligenza: 14
Attributi d’attacco
- Tipo di attacco: da mischia
- Danno: 52-62
- Range: 128
- Attacchi / Sec.: 0,69
Skill
- Snot Storm
- Spine Burst
- Armordillo
- Restless
Behemoth
Percorre il campo di battaglia brandendo alberi sradicati con la sua forza brutale. La potenza dei suoi attacchi mette i nemici in ginocchio e a quanto risulta nessuna bestia esistente a Newerth è forte quanto Behemoth.
Attributi generali
- Attributo primario: forza
- Forza: 22
- Agilità: 12
- Intelligenza: 16
Attributi d’attacco
- Tipo di attacco: da mischia
- Danno: 45-56
- Range: 128
- Attacchi / Sec.: 0,66
Skill
- Fissure / Fessura
- Enrage / Esasperare
- Heavyweight
- Shockwave
Hammerstorm
Un famoso guerriero che ha lasciato alle sue spalle le rovine della sua casa per ottenere un posto nella Legione. Da ragazzo non ha conosciuto altro che guerra e la sua forza e determinazione sono divenute mortali caratteristiche di questo personaggio. Ogni colpo sferrato con il suo martello risuona come una campana e lascia cadere un morto sul campo di battaglia.
Attributi generali
- Attributo primario: forza
- Forza: 23
- Agilità: 21
- Intelligenza: 14
Attributi d’attacco
- Tipo di attacco: da mischia
- Danno: 54-56
- Range: 128
- Attacchi / Sec.: 0,71
Skill
- Hammer Throw / Lancio del Martello
- Mighty Swing
- Galvanize
- Brute Strength / Forza Bruta
Pebbles
Le creature elementali di Newerth hanno per un lungo periodo deciso di restare lontani dalle lotte mortali, cercando di sanare la distruzione lasciata dalle guerre. Tuttavia alcuni han cambiato idea nel tempo e i Pebbles con la loro implacabile potenza si sono uniti alla battaglia.
Attributi generali
- Attributo primario: forza
- Forza: 24
- Agilità: 9
- Intelligenza: 14
Attributi d’attacco
- Tipo di attacco: da mischia
- Danno: 61-67
- Range: 128
- Attacchi / Sec.: 0,64
Skill
- Stalagmites / Stalagmiti
- Chuck
- Slab Skin
- Enlarge
Keeper of the forest
Un antico protettore della foresta, custode delle lussureggianti terre di Newerth. Legato spiritualmente agli alberi, ha la capacità di vedere ciò che essi stessi vedono, scovando le minacce nascoste e uccidendole con il loro supporto.
Attributi generali
- Attributo primario: forza
- Forza: 25
- Agilità: 15
- Intelligenza: 17
Attributi d’attacco
- Tipo di attacco: da mischia
- Danno: 57-65
- Range: 128
- Attacchi / Sec.: 0,68
Skill
- Nature’s Veil
- Animate Forest
- Entmoot
- Root / Radice
Legionnaire
Con la loro massiccia ascia da guerra i legionari sono abili nel compiere carneficine sul campo di battaglia, spaventando qualsiasi tipo di demone.
Attributi generali
- Attributo primario: forza
- Forza: 25
- Agilità: 20
- Intelligenza: 17
Attributi d’attacco
- Tipo di attacco: da mischia
- Danno: 49-53
- Range: 128
- Attacchi / Sec.: 0,71
Skill
- Taunt
- Terrifying Charge / Carica Terrificante
- Whirling Blade / Lame Rotanti
- Decapitate / Decapitare
Predator
Artigli grossi come lance fuoriescono dall’avambraccio, infilzando il nemico come uno spiedino. Gli uomini combattono al loro fianco anche se li guardano con timore, accettandoli per via dell’utile contributo che danno affrontando gli avversari con velocità e rabbia spaventosi.
Attributi generali
- Attributo primario: forza
- Forza: 25
- Agilità: 18
- Intelligenza: 15
Attributi d’attacco
- Tipo di attacco: da mischia
- Danno: 52-62
- Range: 128
- Attacchi / Sec.: 0,69
Skill
- Venomous Leap
- Stone Hide
- Carnivorous
- Terror
Jeraziah
Un re che rappresenta l’alba di un nuovo giorno. Raduna tutti i suoi uomini e semina il terrore tra i demoni, facendo tornare a splendere la luce.
Attributi generali
- Attributo primario: forza
- Forza: 20
- Agilità: 15
- Intelligenza: 17
Attributi d’attacco
- Tipo di attacco: da mischia
- Danno: 51-61
- Range: 128
- Attacchi / Sec.: 0,68
Skill
- Inner Light / Luce Interiore
- Protective Charm
- Righteous Aura
- Sol’s Blessing
Pandamonium
L’ultima razza di monaci guerrieri, hanno abbandonato i boschi di bambù per unirsi al combattimento. Nonostante la grande statura riesce a muoversi con grazia e colpire con una furia sorprendente. Grande saggezza e poche parole caratterizzano questo personaggio.
Attributi generali
- Attributo primario: forza
- Forza: 23
- Agilità: 17
- Intelligenza: 15
Attributi d’attacco
- Tipo di attacco: da mischia
- Danno: 48-57
- Range: 128
- Attacchi / Sec.: 0,69
Skill
- Flurry
- Flick
- Cannon Ball
- Face Smash
Rampage
Ha saputo catturare nella sua forma umana la forza delle bestie, ottenendo una potenza inaudita con la quale fracassa le linee nemiche e riesce a muoversi con una velocità incredibile.
Attributi generali
- Attributo primario: forza
- Forza: 23
- Agilità: 17
- Intelligenza: 15
Attributi d’attacco
- Tipo di attacco: da mischia
- Danno: 45-55
- Range: 128
- Attacchi / Sec.: 0,69
Skill
- Stampede
- Might of the Herd
- Horned Strike
- The Chains That Bind
Tundra
Uno sciamano, una scimmia bianca proveniente dalle grotte di ghiaccio e dotato di enormi dimensioni e potenza. Una voce tonante comanda le creature selvagge e i suoi poteri magici evocano il freddo della sua casa nel nord. Anche i demoni di fuoco riescono a sentire il brivido del freddo quando è ora di entrare in battaglia.
Attributi generali
- Attributo primario: forza
- Forza: 23
- Agilità: 18
- Intelligenza: 16
Attributi d’attacco
- Tipo di attacco: da mischia
- Danno: 56-60
- Range: 128
- Attacchi / Sec.: 0,69
Skill
- Piercing Shards
- Call of Winter / Chiamata dell’inverno
- Cold Shoulder
- Avalanche / Valanga
The Gladiator
Un gladiatore proveniente dalle arene, dove ha sempre dominato incontrastato contro gli avversari e che si appresta a fare strage anche sul campo di battaglia.
Attributi generali
- Attributo primario: forza
- Forza: 21
- Agilità: 15
- Intelligenza: 16
Attributi d’attacco
- Tipo di attacco: da mischia
- Danno: 47-57
- Range: 128
- Attacchi / Sec.: 0,68
Skill
- Pitfall / Trappola
- Showdown
- Flagellation / Flagellazione
- Call to Arms / Chiamata alle armi
Flux
Un legionario intrappolato per anni sotto terra e torturato dai suoi carcerieri. Col tempo costruì una corazza con i metalli più robusti che egli conosceva, progettando in segreto delle macchine infernali. Riemerse quindi in una nuova forma, ne uomo ne macchina, ma con una forza derivante dalla natura stessa.
Attributi generali
- Attributo primario: forza
- Forza: 23
- Agilità: 21
- Intelligenza: 16
Attributi d’attacco
- Tipo di attacco: dalla distanza
- Danno: 53-56
- Range: 350
- Attacchi / Sec.: 0,71
Skill
- Release
- Magnetic Surge
- Polarity Swap
- Discharge
Drunken Master
Un maestro dedito a realizzare un solo desiderio, ovvero che l’alcool possa scorrere liberamente ed infinitamente. Inizialmente apatico alle minacce da parte degli Hellbourne, ha deciso col tempo di entrare in azione, quando un saggio gli spiego che se i cattivi avessero vinto l’alcool sarebbe stato bandito. Armato di tecniche di combattimento avanzate, alimentate dall’assunzione di discutibili sostanze, il Drunken Master si presenta come un tenace ed imprevedibile lottatore.
Attributi generali
- Attributo primario: forza
- Forza: 23
- Agilità: 17
- Intelligenza: 20
Attributi d’attacco
- Tipo di attacco: da mischia
- Danno: 54-59
- Range: 128
- Attacchi / Sec.: 0,69
Skill
- Lunge
- Drink
- Stagger / Barcollare
- Untouchable
Gli altri personaggi
I restanti personaggi sono stati trattati nelle seguenti parti della guida:
- Parte 1: Legion Agility.
- Parte 2: Legion Intelligence.
- Parte 4: Hellbourne Agility.
- Parte 5: Hellbourne Intelligence.
- Parte 6: Hellbourne Strength.