Prime Arena è un nuovo gioco MOBA survival free to play ispirato a PlayerUnknown’s Battlegrounds e sviluppato da Nival per PC. Il titolo è attualmente disponibile su Steam e propone venti eroi tra cui scegliere, caratterizzati da skills e stili di combattimento unici.
A differenza dei classici multiplayer online battele arena, dove il gioco di squadra spesso determina l’esito delle battaglia, in Prime Arena ogni giocatore deve badare a se stesso e al termine delle partite può esserci un solo vincitore. Ciò non esclude che si possano formare delle coalizioni durante gli scontri, seppur temporanee e inaffidabili.
In Prime Arena ogni partita ha le caratteristiche tipiche dei MOBA, unite ad alcuni elementi ripresi dai giochi di sopravvivenza in stile battle royale. Questo significa che durante i match la mappa si ridurrà gradualmente, forzando i giocatori ad avvicinarsi e a farsi fuori a vicenda finché uno solo superstite si aggiudicherà la vittoria. In caso di sconfitta non occorrerà tuttavia attendere il termine dello scontro, in quanto sarà possibile abbandonare il campo di battaglia e iniziare una nuova sfida.
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/647530/Prime_Arena/