Lo sviluppatore giapponese Cygames ha annunciato una collaborazione tra Shadowverse e Street Fighter V.
L’obiettivo è quello di introdurre nel gioco di carte collezionabili delle nuove classi associate ai personaggi della popolare serie di giochi di combattimento, come ad esempio Ryu per la classe Dragoncraft e Chun Li per la classe Swordcraft.
Un’interessante e originale collaborazione
Shadowverse offre sette storie differenti nella campagna singleplayer, oltre 500 carte da utilizzare strategicamente in battaglia e una modalità multiplayer competitiva. Dopo aver raggiunto 5 milioni di download su mobile ed essere stato lanciato su PC, il gioco ha giovato di un aggiornamento che ha aggiunto 100 nuove carte e contribuito a fare un passo avanti verso un futuro eSport.
Grazie alla collaborazione con Street Fighter V verranno aggiunti sette personaggi, con tanto di skin a tema e molteplici carte. I famosi lottatori che entreranno a far parte del GDC giapponese saranno i seguenti: Cammy (Forestcraft), Chun Li (Swordcraft), Juri (Runecraft), Ryu (Dragoncraft), M. Bison (Shadowcraft), Vega (Bloodcraft), e Karin (Havencraft).
L’annuncio specifica inoltre che Shadowverse è un gioco free to play, ma i contenuti di Street Fighter V dovranno essere acquistati spendendo i preziosi Cristalli premium. Il rilascio è tuttavia previsto per questa primavera, per cui prima di allora potrebbero ancora cambiare molte cose.
Annuncio ufficiale: qui