Durante l’Hi-Rez Expo, la compagnia con sede in Georgia ha annunciato un nuovo e inatteso gioco di carte intitolato SMITE Rivals.
Il team di sviluppo avrebbe deciso di creare una versione alternativa e multi-piattaforma dell’ormai celebre e omonimo MOBA free to play, riproponendo le divinità del gioco in un GDC innovativo e disponibile per PC e mobile.
https://www.youtube.com/watch?v=73W0QbYK4eU
Gioco di carte con divinità collezionabili
Il campo di battaglia degli Dei sarà più bello che mai in SMITE Rivals, con carte arena che permetteranno di schierare divinità, servi, strutture e utilizzare incantesimi per avere la meglio sugli avversari. Le sfide saranno 1vs1 e si disputeranno in mappe suddivise in tre corsie, le truppe potranno essere schierate utilizzando i punti mana a disposizione e dovranno scontrarsi contro l’esercito avversario nel tentativo di uccidere le fenici e distruggere la base.
Si tratta di una formula in parte già vista in giochi del calibro di Clash Royale, ma leggermente modificata a livello di gameplay e naturalmente in termini di eroi e unità da combattimento. Anziché due corsie da attraversare ne troviamo infatti tre, ognuna con una fenice pronta a far fuoco sugli invasori che tentano di avvicinarsi.
Altre novità verranno rivelate in seguito, ma di certo la possibilità di schierare in campo divinità come Thor e Zeus attirerà l’attenzione di tanti giocatori appassionati di GDC. Il gioco verrà rilasciato quest’anno su Steam e sui vari store per dispositivi iOS e Android.
Brian Grayson, Produttore Esecutivo
Con SMITE Rivals vogliamo creare un gioco familiare per i nostri fan, veloce e divertente, ma diverso dal MOBA che tutti conoscono e amano. I giocatori non solo potranno collezionare e guidare un esercito formato dai loro personaggi preferiti, ma avranno anche la possibilità di condividere i progressi su molteplici dispositivi. Se vorranno potranno giocare da PC e riprendere in qualsiasi momento da mobile, o viceversa.
Sito ufficiale: http://www.smiterivals.com/