Gli sviluppatori di Desert Owl Games hanno annunciato un nuovo gioco di strategia a turni intitolato Space Wars: Interstellar Empires.
Nuovo gioco spaziale a turni
Space Wars è ambientato nell’anno 2190, durante un conflitto tra quattro razze differenti che vivono per il potere e per assicurare la prosperità alla propria specie: Sol imperial Worlds, Genari United Empire, Ma’alaketh Confederation, e The Hive. Il titolo offre 26 navi uniche e tantissime varianti, per un totale di 100 navicelle completamente potenziabili con propulsori, sensori, campi di forza e armi. È inoltre possibile creare una ciurma e migliorare le abilità dei relativi membri, mentre i combattimenti possono protrarsi anche per mesi ed essere influenzati dalle condizioni ambientali. Gli sviluppatori stanno infatti cercando un “equilibrio tra strategia individuale, posizionamento tattico e gioco di squadra su larga scala”.
Una volta iniziata la partita dovremo scegliere una razza e creare un capitano, per poi portare a termine missioni, catturare regioni e guadagnare esperienza in combattimento. Grazie a un apposito albero delle skill sarà quindi possibile migliorare il nostro personaggio, gli ufficiali, i membri della ciurma e naturalmente le navi.
Space Wars: Interstellar Empires entrerà in Early Access per PC, Mac e Linux a dicembre 2016, con una prima demo giocabile presso lo stand 2323 del PAX West. Nel frattempo è stato rilasciato un video gameplay che mostra alcuni aspetti interessanti del gioco, dando un assaggio di quello che sarà il comparto grafico e il sistema di combattimento.
Sito ufficiale: http://www.spacewars.com/