StarCraft è una serie di videogiochi a tema fantascientifico creata dalla Blizzard Entertainment. Il videogioco è uscito nel 1998 col primo capitolo StarCraft, a cui è seguita l’espansione Brood War.
Sia il gioco sia l’espansione sono recentemente diventati free to play, pertanto chiunque fosse interessato a partecipare non deve fare altro che scaricare il client e installare i file richiesti.
StarCraft diventa free to play
Uno dei più celebri giochi di strategia al mondo è ora disponibile gratuitamente per sistemi operativi Windows e Mac. La versione completa del gioco e la relativa espansione “Brood War” possono essere scaricati dal sito ufficiale e aggiornati con l’ultima patch, un aggiornamento volto a rendere il titolo più compatibile con i computer moderni. Tra le novità introdotte con l’update troviamo inoltre la possibilità di giocare a schermo intero, il supporto per Mac, la modalità spettatore, una migliore compatibilità con Windows 7, 8.1 e 10, altri miglioramenti e correzioni di problemi.
La versione gratuita precede un’altra versione rimasterizzata che verrà rilasciata questa estate. StarCraft Remastered avrà una grafica 4K e permetterà ai partecipanti di giocare insieme alla community del gioco originale.