S2 Games, sviluppatore del noto MOBA free to play Heroes of Newerth, ha introdotto un nuovo titolo chiamato Strife. Si tratta anche questa volta di un MOBA, il che dimostra come il team abbia deciso di sfruttare la propria esperienza nel settore ormai di lunga data e la propria passione per realizzare un gioco basato sulla cooperazione che possa nuovamente coinvolgere tantissimi giocatori.
Strife presenta un approccio molto elementare, ovvero un gameplay guidato dalla community che va ad unirsi ad una serie di meccaniche che rendono il lavoro di squadra più semplice, gratificante e soddisfacente per tutti.
Anteprima di gioco
A differenza di altri MOBA, Strife sarà interamente costruito introno all’idea di un collettivo, una comunità che contribuisce. Si basa sulla creazione di un’esperienza multiplayer più connessa e che incentiva la cooperazione, semplificando la comunicazione tra i giocatori con sistemi sociali in-game innovativi e premiando i partecipanti per la loro collaborazione in squadra, non semplicemente mettendo il loro nome su una classifica. Il gioco presenterà inoltre elementi di design volti ad istruire ed insegnare, il che fornirà un feedback immediato sia ai principianti del genere che ai veterani.
Strife mira a fare passi avanti anche nella narrazione, offrendo un mondo coinvolgente con un retroscena in grado di collegare ulteriormente i giocatori con gli eroi che sceglieranno. Tutto ha inizio quando l’invasione degli Dharkwave, precursori dell’oscurità preannunciati da una profezia, è ormai imminente e minaccia una catastrofe sul mondo. L’unica speranza è un Esercito di Luce (Army of Light), forgiato nel crogiolo della battaglia per tenere a bada la malvagità in arrivo. I giocatori dovranno quindi superare il “The Trials of Strife” per mettere alla prova se stessi come campioni degni di affrontare i Dharkwave.
Ogni giocatore potrà infondere la propria arte negli eroi che deciderà di utilizzare, attraverso un sistema di personalizzazione in grado di modificare l’arte e il design dei personaggi. La produzione di unità non sarà soltanto divertente ed intuitiva, ma modificherà persino gli animali che combatteranno con armi artigianali ed oggetti durante la battaglia, i quali saranno condizionati dall’aspetto e dalla personalità di ogni eroe. Questa scelta di permettere ai giocatori di personalizzare i personaggi rappresenta un incoraggiamento a sperimentare ed adattare l’esperienza al proprio stile di gioco personale.
Marc DeForest, CEO di S2 Games
S2 Games è nel mercato dei MOBA fin dall’inizio. Da allora, abbiamo imparato molto su questo genere attraverso studi ed attente analisi. Con Strife vogliamo portare i MOBA ad un livello successivo, utilizzando le nostre risorse per unire i processi di sviluppo del gioco e l’impegno del giocare al fine di creare un’esperienza più piacevole, in grado di crescere con la community ed evolvere quella che è l’attuale concezione di MOBA.