Zenimax e Bethesda hanno annunciato che il nuovo gioco strategico di carte free to play intitolato The Elder Scrolls: Legends è ufficialmente entrato in fase di closed beta.
I giocatori scelti riceveranno un invito nel corso dei prossimi mesi, mentre coloro che non si sono ancora registrati possono farlo sul sito ufficiale.
Anteprima di gioco
The Elder Scrolls: Legends è un gioco di carte che riprende i personaggi, le creature e la storia della celebre serie di videogiochi, portando i giocatori nel fantastico mondo di Tamriel. Legends offre un’esperienza alla portata di tutti, indipendentemente dal tempo a disposizione o dalle capacità, attraverso varie modalità e meccaniche facili da apprendere ma difficili da padroneggiare. Il titolo è stato realizzato tenendo in considerazione varie tipologie di giocatori, pertanto il gameplay offre contenuti in grado di divertire sia i principianti sia i veterani del settore.
Il sistema di creazione del mazzo permette di scegliere tra cinque attributi: forza, agilità, intelligenza, resistenza e forza di volontà. Ogni combinazione di attribuiti fornisce al mazzo una classe speciale, come ad esempio Scout o Spellsword, insieme a molte altre riprese da alcuni giochi di Elder Scrolls. Il personaggio scelto invece, che si tratti di un High Elf o un Nord, non avrà alcun impatto sulle carte utilizzabili o sul tipo di mazzo, ma potrà accelerare il ritrovamento di alcune schede piuttosto che altre.
The Elder Scrolls: Legends è un gioco free to play, scaricabile e giocabile senza dover spendere soldi veri. I pacchetti contenenti le carte e i ticket per l’arena possono tuttavia essere acquistati, oppure guadagnati giocando. Il titolo sarà disponibile in italiano, non solo per PC ma anche per iPad.
Paul Dennen, Direttore Creativo alla Dire Wolf Digital
Fin dai primi momenti la modalità campagna introduce nel mondo di Tamriel, dove i giocatori imparano le meccaniche di gioco scoprendo il ruolo che giocheranno in un capitolo inedito della storia di The Elder Scrolls.
Luis Scott-Vargas, Game Designer alla Dire Wolf Digital
The Elder Scrolls: Legends è per persone che vogliono giocare a un GDC approfondito e con partite rapide, che può essere gustato anche da giocatori occasionali che non desiderano esplorare tutta la profondità del gameplay. Vogliamo creare un gioco facile da imparare e divertente da giocare per qualsiasi livello di esperienza, capace di intrattenere anche per un migliaio di ore.
Scott Martins, Presidente di Dire Wolf Digital
Quando abbiamo deciso di realizzare The Elder Scrolls: Legends, avevamo in mente due grandi gruppi di giocatori: i fan di The Elder Scrolls che volevano un nuovo modo di giocare nel mondo che amano, e gli appassionati di giochi di carte che volevano partite veloci ma strategicamente profonde.
Sito ufficiale: https://legends.bethesda.net/