Il mese scorso sono stati annunciati tre nuovi giochi di carte collezionabili, titoli che quest’oggi andremo a riscoprire per tutti gli appassionati di TCG alla ricerca di novità.
Nuovi giochi di carte online
Infinity Wars Reborn
Un nuovo TGC annunciato da Lightmare Studios e Yodo1, il cui rilascio è avvenuto il 13 Dicembre 2016. In occasione del lancio sono state introdotte nuove campagne per le fazioni zombie e monk, 60 carte aggiuntive per il pacchetto iniziale e delle missioni PvP. Ci troviamo difronte a un titolo progettato per gli appassionati di giochi di carte, che combina le meccaniche classiche del genere con alcune innovazioni digitali e un sistema di combattimento accattivante. Il titolo offre circa 800 schede animate e una modalità intitolata “merged deck” che permette di combinare il proprio mazzo con quello degli avversari. Citiamo infine le numerose fazioni disponibili, ognuna caratterizzata da storia e peculiarità uniche: Genesis Industries, The Warpath, The Cult of Verore, Descendants of the Dragon, Sleepers of Avattach, e The Exiles.
Shadowverse
Cygames ha recentemente lanciato Shadowverse su Steam, un gioco di carte collezionabili che contava già 5 milioni di download su mobile prima ancora di entrare a far parte della nota piattaforma di Valve. Il titolo offre sette storie differenti per la campagna single player e oltre 500 carte fantasy con illustrazioni meravigliose, schede che permettono di comporre mazzi e competere nella modalità PvP. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo la possibilità di far evolvere le carte durante i combattimenti, sbloccando abilità più potenti e nuove opportunità strategiche. Il lancio su PC di questo TCG segue quello dell’aggiornamento Darkness Evolver per la versione mobile, un update che ha introdotto 100 carte inedite.
Smash Up
Un nuovo gioco free to play di carte e strategia sviluppato da Nomad Games, un TCG che conta numerose recensioni su Steam nonostante sia ancora in fase Early Access. Il titolo offre varie fazioni come zombie, pirati e robot, con carte esclusive da mescolare tra loro per creare mazzi unici. Il gameplay è in parte originale e permette all’inizio di ogni partita di scegliere fra vari mazzi suddivisi per razza. Una volta scelti due deck, questi vengono mescolati in modo casuale per formare un unico mazzo. Ogni combinazione offre ovviamente differenti possibilità in termini di strategia e stile di gioco, contribuendo a rendere i duelli impegnativi e imprevedibili. La versione gratuita consente di accedere a tre delle nove fazioni attualmente esistenti: ninja, geek e dinosauri. Maghi, trickster, pirati e altri pacchetti possono essere acquistati o sbloccati con la valuta in-game. Per ora i pareri dei giocatori non sembrano essere entusiasmanti, ma speriamo che gli sviluppatori continuino a lavorare duramente per migliorare l’esperienza di gioco.