Warhammer 40.000: Dark Nexus Arena è un gioco MOBA free to play sviluppato da Whitebox Interactive, caratterizzato da un sistema di combattimento simile a quello degli sparatutto e da un approfondito sistema di progressione del personaggio.
Sul sito ufficiale è già possibile dare un’occhiata ai primi nove veterani utilizzabili in battaglia e sono aperte le registrazioni per la fase di closed beta. A partire dal 9 Dicembre 2015 sarà possibile acquistare su Steam l’accesso anticipato, per provare in anteprima il nuovo capitolo di Warhammer 40K.
https://www.youtube.com/watch?v=BZ9fZC5emdo
Anteprima di gioco
Warhammer 40.000: Dark Nexus Arena si differenzia dalla formula standard dei MOBA con mappe a tre corsie, in favore di uno scenario che non presenta né percorsi prefissati né torri difensive. Il risultato è un campo di battaglia aperto, in linea con lo stile di Warhammer 40.000, dove è anche possibile fuggire dal pericolo e mettersi al riparo dietro a muri o altri personaggi. Al momento sono stati presentati sul sito ufficiale nove veterani caratterizzati da sembianze e abilità uniche: Retributor, Khorne Berzerker, Apothecary, Ethereal, Fire Warrior, Meganob, Stormboy, Scout e Assault Terminator. Offense, Defense, Utility e Difficulty sono invece i parametri di base di ogni personaggio.
Le partite si svolgono in una delle arene all’interno della capitale degli Eldar Oscuri, Commorragh, dove gladiatori di diverse razze sono stati catturati dall’universo di Warhammer 40.000 e ridotti in schiavitù, per poi essere costretti a combattere fino alla morte per il divertimento dei loro rapitori.
Non essendoci basi da distruggere, la prima squadra che cattura il Nexus Oscuro tre volte vince la partita. Come per tutti i MOBA, il coordinamento dei giocatori riveste un ruolo chiave per sopravvivere e ottenere la vittoria; inoltre negli scenari non ci sono basi per la guarigione, il che significa che l’unico modo per recuperare la salute persa in combattimento è quello di affidarsi agli alleati guaritori.
Sito ufficiale: http://www.darknexusarena.com/