Warhammer 40000: Eternal Crusade è l’ultimo capitolo della nota serie, presentato dalla Behaviour Interactive e Games Workshop come un MMO in terza persona ricco di azione.
Il gioco immerge i giocatori nella tetra oscurità del futuro dove non c’è altro che guerra, e dove potranno selezionare una delle razze disponibili per saltare nella mischia con migliaia di altri partecipanti. Saranno tutti in lizza per il dominio dei pianeti del sistema solare, indipendentemente dalla fazione alla quale decideranno di unirsi.
Il primo MMO basato su Warhammer 40000
Tiranidi, Orki, Eldar e Space Marine torneranno a sfidarsi in un multiplayer con diverse modalità di gioco, studiate per soddisfare le esigenze di ogni giocatore. Un mix tra sparatorie a distanza e scontri corpo a corpo darà vita a scontri epici, per la prima in un MMO targato Warhammer 40000.
Il titolo è in fase di sviluppo nella sede situata a Montreal della Behavior Interactive, la quale in precedenza ha lavorato su diverse altre licenze importanti, come Transformers,Voltron, Il Signore degli Anelli, The Sims, Iron Man e persino Halo. Per inciso, la società sta lavorando anche con Cloud Imperium per creare Star Citizen.
Il gioco verrà rilasciato entro la fine del 2015, per console next-gen e PC. Per saperne di più non ci resta che visitare il sito ufficiale e restare in attesa di nuove informazioni.
Miguel Caron della Behaviour Interactive
Sono entusiasta di annunciare quello che finalmente sarà il primo MMORPG basato sulla licenza di Warhammer 40000. La squadra di Eternal Crusade è formata da veterani nello sviluppo di MMO, e con il supporto di oltre 20 anni di esperienza stanno creando il gioco online di Warhammer 40000 che i fan hanno sognato per anni!
Sito ufficiale: http://www.bhvr.com/eternalcrusade