Al Game Developer Conference di San Francisco, My.com ha annunciato la sua divisione “myGames” presentando quattro nuovi giochi sviluppati in cooperazione con i rinomati studi Obsidian Entertainment e Slightly Mad Studios.
My.com, una consociata interamente controllata da Mail.Ru Group (MRG), mira a portare “communitaiment” – una coesione tra comunicazione e piattaforma di intrattenimento – alle masse. Ogni nuovo titolo sarà free to play ed offrirà la possibilità di acquistare contenuti in-game che migliorano l’esperienza dell’utente o la velocità di progressione.
Quattro MMO di nuova generazione
- Armored Warfare: svelato durante la Game Developer Conference Choice Awards e sviluppato da Obsidian Entertainment, questo titolo è basato sull’azione e permette ai giocatori di pilotare carri armati in un ambiente sia PvE sia PvP;
- Skyforge: sviluppato dallo stesso team di Mail.Ru che ha creato il celebre Allods Online, in collaborazione con Obsidian Entertainment. Questo Action MMORPG di prossima generazione sfiderà i giocatori a diventare delle vere e proprie divinità;
- Evolution: sviluppato da ITT Studios, una divisione di Mail.Ru, questo gioco mobile sci-fi presenta un comparto grafico AAA, un sistema di combattimento ricco d’azione, missioni PvP approfondite, una storia coinvolgente e la possibilità di costruire all’interno del mondo virtuale;
- World of Speed: un MMO di gare automobilistiche sviluppato da Slightly Mad Studios, un titolo dalla grafica mozzafiato ricco di elementi sociali che rendono il gioco di squadra fondamentale per ottenere la vittoria e far emergere il proprio club.
Dmitry Grishin, CEO e co-fondatore di Mail.Ru Group
Il primo gioco che abbiamo offerto è stato Jungle Heat, un progetto di grande successo con oltre 10 milioni di installazioni e quasi il 90% dei ricavi generati al di fuori della Russia, in particolar modo negli Stati Uniti. La situazione è molto incoraggiante e ci porta a credere che i nostri nuovi giochi AAA, sia client sia mobile, avranno successo all’estero.