Nexon ha recentemente annunciato 5 nuovi giochi MMO che verranno lasciati nel 2015, tutti rigorosamente free to play. In questo articolo andremo a conoscerli, in attesa di saperne di più sul loro sviluppo e sulla data ufficiale di rilascio.
Nuovi giochi annunciati da Nexon
Tree of Savior
Un nuovo MMORPG in stile manga, ambientato in un mondo di fantasia popolato da creature di ogni tipo. C’è stata una closed beta dal 15 al 18 gennaio, ma ancora non si sa quando inizierà la prossima fase di test. Il gioco è stato presentato nel 2014 e verrà lanciato dopo la prima metà di quest’anno. Con i feedback collezionati durante la CBT, gli sviluppatori stanno cercando di migliorare il titolo in attesa del rilascio.
MapleStory 2
Un MMORPG in 3D basato su avvenimenti che precedono la storia di MapleStory, ovvero il celebre gioco di ruolo conosciuto da molti appassionati del settore. Molti mob, NPC e luoghi verranno infatti ripresi in questo sequel, insieme a notevoli cambiamenti e novità. Ci saranno quattro classi principali e due sottoclassi per ognuna: Warrior (Berserker e Knight), Magician (Priest e Wizard), Archer (Heavy Gunner e Ranger) e Rogue (Thief e Assassin). Ogni archetipo avrà specifici attributi, così come le sottoclassi. L’ultima closed beta si è conclusa il 25 gennaio 2015, ma ancora non sappiamo quando il titolo verrà rilasciato ufficialmente.
AIMA
Dal 26 febbraio al 8 marzo si è svolta la closed beta di questo nuovo MMORPG sviluppato da KOG, ovvero lo stesso team autore di Elsword e Grand Chase. Si tratta di un titolo a scorrimento laterale in 2.5D, basato principalmente sul completamento delle missioni e su combattimenti ricchi d’azione e mosse speciali. Il rilascio è previsto entro la prima metà del 2015 insieme all’aggiunta di dungeon inediti e modalità PvP, sistema delle gilde e molto altro ancora.
Ar:pieL
Dal 13 al 15 marzo si svolgerà in Corea un mini test di questo nuovo gioco di ruolo, presentato al G-Star 2014 insieme a sei personaggi realizzati sulla base di particolari animali. Nel primo test saranno utilizzabili tre di questi eroi, ognuno con abilità e caratteristiche differenti: Mago coniglio, Fighter leopardo e Strega serpente. I giocatori saranno nominati per combattere contro il male e potranno vivere nuove avventure in tutto il mondo di Ar:pieL.
Sudden Attack 2
Nexon lo ha addirittura presentato come la rivoluzione dei giochi sparatutto in prima persona, un MMOFPS realizzato con Unreal Engine 3 e basato sull’omonimo prequel. A causa di problemi finanziari il gioco è stato rinviato per molti anni, ma pare che finalmente lo sviluppo sia iniziato. Non resta che attendere ulteriori informazioni circa lo sviluppo e il rilascio.